
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
In San Marco entrano nel negozio e rubano una katana, una spada giapponese
Tre uomini intorno alle 18 sono entrati nella Coltelleria San Marco, hanno distratto una commessa e si sono appropriati della spada

TRENTO. Hanno rubato nientemeno che una katana, una spada giapponese delle più classiche, quelle a lama curva che siamo abituati a vedere nelle mani dei samurai e guerrieri in film e cartoni. E, invece, questa è la realtà.
Siamo a Trento, in zona San Marco quando, nel tardo pomeriggio, tre uomini stranieri sono entrati nel negozio "Coltelleria San Marco" e, dopo essersi aggirati per un po' all'interno dell'esercizio commerciale si sono appropriati di una delle spade esposte in bella mostra anche in vetrina.
I tre, raccontano i negozianti, erano già passati nel primo pomeriggio, probabilmente per fare un giro di perlustrazione. Poi sono tornati intorno alle 18. Uno di loro ha lasciato cadere un pezzo di carta, la commessa si è piegata per raccoglierlo e loro, dopo aver afferrato la spada, si sono dati alla fuga.
La katana in questione, non era di quelle affilate (che sono considerate vere e proprie armi, per essere acquistate serve il porto d'armi ed hanno un alto valore commerciale di oltre 200 euro). La polizia è subito arrivata sul posto. Tutto il furto è stato ripreso dalle telecamere e le forze dell'ordine sono già sulle tracce dei ladri.
