
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
In San Marco entrano nel negozio e rubano una katana, una spada giapponese
Tre uomini intorno alle 18 sono entrati nella Coltelleria San Marco, hanno distratto una commessa e si sono appropriati della spada

TRENTO. Hanno rubato nientemeno che una katana, una spada giapponese delle più classiche, quelle a lama curva che siamo abituati a vedere nelle mani dei samurai e guerrieri in film e cartoni. E, invece, questa è la realtà.
Siamo a Trento, in zona San Marco quando, nel tardo pomeriggio, tre uomini stranieri sono entrati nel negozio "Coltelleria San Marco" e, dopo essersi aggirati per un po' all'interno dell'esercizio commerciale si sono appropriati di una delle spade esposte in bella mostra anche in vetrina.
I tre, raccontano i negozianti, erano già passati nel primo pomeriggio, probabilmente per fare un giro di perlustrazione. Poi sono tornati intorno alle 18. Uno di loro ha lasciato cadere un pezzo di carta, la commessa si è piegata per raccoglierlo e loro, dopo aver afferrato la spada, si sono dati alla fuga.
La katana in questione, non era di quelle affilate (che sono considerate vere e proprie armi, per essere acquistate serve il porto d'armi ed hanno un alto valore commerciale di oltre 200 euro). La polizia è subito arrivata sul posto. Tutto il furto è stato ripreso dalle telecamere e le forze dell'ordine sono già sulle tracce dei ladri.
