Contenuto sponsorizzato

Incendio a Trento, nel cortile di un palazzo. Odore di bruciato in tutto il centro

E' successo in via Calepina. A lanciare l'allarme un redattore del mensile Questo Trentino. Tempestivo intervento dei permanenti di Trento. L'odore di bruciato si è rapidamente diffuso in diverse zone del centro

Di Donatello Baldo e Luca Andreazza - 26 settembre 2018 - 13:31

TRENTO. Principio d'incendio in via Calepina e pompieri subito in azione nel cortile interno dell'edificio che ospita le sedi di Questo Trentino e degli studi di avvocati De Bertolini.

 

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13 da un redattore del mensile QT, il quale ha sentito un odore acre di bruciato, che in brevissimo tempo si è propagato in diverse zone del centro città per l'apprensione di tante persone.

 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento che hanno raggiunto il luogo dell'incendio con un'autobotte e un altro mezzo.

 

I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento e quindi hanno verificato lo stabile per controllare che non ci fossero altri eventuali focolai.

 

Secondo le prime informazioni, a prendere fuoco sarebbero state alcune sterpaglie presenti nel cortile, arrivate a contatto probabilmente con una sigaretta spenta male.

 

Fortunatamente il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero e arrivassero a coinvolgere auto e moto parcheggiate poco distante, limitatissimi i danni anche all'edificio.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 febbraio - 05:01
Dai numeri del personale sanitario al privato accreditato che riesce a conquistare sempre maggiore spazio. In Trentino si discute sul futuro della [...]
Politica
25 febbraio - 21:40
E' stata superata la barriera del quorum a Lona-Lases e Borgo Chiese, i sindaci sono rispettivamente Antonio Giacomelli e Renato Sartori. Scrutinio [...]
Montagna
25 febbraio - 20:39
Franco Borgogno, divulgatore scientifico e responsabile del progetto Clean Alp dello European Research Institute, è l'ospite di questa puntata di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato