
IL PODCAST. Tragedia del Cermis, 25 anni dopo stop alle [...]

Preservativi, bottiglie rotte, sporcizia e bestemmie: il [...]

Sente dei rumori in casa nel cuore della notte e chiama i [...]

Terrore sull'A28, anziana di 87 anni percorre contromano [...]

Sprangate al volto, picchiata e poi soffocata. Così è [...]

Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]
Inferno in galleria tra esplosioni, fiamme e fumo. Ha perso la vita Mattia Adami
Il 37enne ha perso il controllo dell'auto e all'interno del tunnel in pochi minuti è scoppiato l'inferno. I vigili del fuoco sono riusciti ad entrare solo indossando i respiratori ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare

TRENTO. “Abbiamo visto delle fiamme tremende, le auto che scoppiavano per il calore, le persone che scappavano e tante macchine che facevano retromarcia e quasi si tamponavano per allontanarsi”, è un racconto spaventoso quello fatto da alcuni testimoni del tremendo incidente avvenuto ieri sera attorno alle 21 all'interno della galleria dei Crozi 2. A perdere la vita è stato Mattia Adami, 37 anni di Civezzano che dentro a quel tunnel è morto avvolto dalle fiamme.
Adami con la propria auto stava percorrendo la Valsugana verso Trento quando, ad un certo purto, per cause ancora da chiarire, all'interno della galleria dei Crozi ha perso il controllo del mezzo sbandando, in un primo momento, contro una parete della galleria per poi ribaltarsi.
In pochi minuti all'interno del tunnel si è scatenato l'inferno con l'auto incidentata che ha preso fuoco, il fumo che ha reso irrespirabile l'aria e ad un certo punto l'esplosione. Lo scoppio è costato la vita al 37enne e ha fatto scatenare un terribile incendio coinvolgendo anche altri mezzi che si trovavano nel tunnel. Due o tre esplosioni, riferiscono i testimoni. Le persone, vista la situazione, hanno deciso di scendere dalla propria auto e scappare all'esterno del tunnel.

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Civezzano, i pompieri di Pergine, i permanenti di Trento che sono riusciti ad entrare solo con l'utilizzo dei respiratori. Presenti sul posto anche le forze dell'ordine. La strada è stata chiusa per diverso tempo e solo dopo molte ore di lavoro l'area è stata bonificata e la circolazione è ripresa.