
Allarme per un principio di incendio del camino di una [...]

Safilo, dopo l’annuncio della chiusura arriva lo [...]

Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]
Si rompe un tubo e lo studentato si allaga, l'acqua filtra anche in un garage di un'abitazione
Le segnalazioni sono partite poco prima delle 19 dallo studentato in corso Buonarroti a Trento. Pompieri e tecnici di NovaReti in azione

TRENTO. Vigili del fuoco del fuoco in azione allo studentato Mayer in corso Buonarroti a Trento. L'allarme è scattato poco prima delle 19 di venerdì 19 ottobre quando un locale interrato si è riempito di acqua.
La nuova residenza universitaria, recentemente inaugurata e sorta sull'ex collegio Mayer, ospita circa 130 studenti e offre servizi che si possono definire di alta fascia. Gran parte della struttura, infatti, è stata realizzata in legno e grazie ai materiali utilizzati la vicinanza alla ferrovia non causa alcun problema.
Dopo le segnalazioni di alcuni studenti e quella della portineria, attiva 24 ore su 24, i pompieri si sono portati tempestivamente sul posto. I vigili del fuoco hanno azionato le pompe per svuotare il locale, mentre anche alcuni tecnici di NovaReti si sono portati allo studentato per trovare il guasto. L'allagamento sarebbe, infatti, dovuto alla rottura di una tubazione. I danni sono limitati, ma l'acqua è filtrata anche in un garage di un'abitazione vicina.
I lavori per la costruzione dell'edificio sono iniziati nel gennaio del 2015 e sono stati quasi completamente terminati alla fine dello scorso anno. La piazza centrale è stata dedicata a Valeria Solesin. L'edificio è formato da quattro piani e un'autorimessa dove sono presenti dei posti auto ma anche dei parcheggi per le biciclette.