
Coronavirus, la Germania verso un prolungamento del [...]

Droga a scuola, intervento dei carabinieri con l'unità [...]

Spaccio al parco delle Albere, nasconde la droga dentro i [...]

Si appostano con l'auto e sparano ai cinghiali, due [...]

Coronavirus, la mappa dei positivi (357) da Trento a [...]

Concorso per vigili del fuoco, Pallanch: “Il rispetto [...]

Coronavirus, ospedali sotto pressione. Penzo: ''Stiamo [...]

Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]
Si scaglia contro la moglie e gli agenti di polizia, medico in pensione allontanato dalla casa familiare
Per l'uomo è stato emesso anche il divieto di avvicinarsi ai luoghi che abitualmente sono frequentati dalla moglie e dalla figlia

TRENTO. E' dovuta intervenire la squadra volante della Polizia per fermare l'uomo, un medico in pensione, che si era scagliato contro la moglie ferendola.
I fatti sono avvenuti mercoledì scorso e l'uomo non era nuovo ai maltrattamenti in famiglia. Tali comportamenti avevano già determinato, nel mese di settembre dello scorso anno, l’adozione nei suoi confronti di un ammonimento del Questore.
Tuttavia l’uomo, consumatore abituale di bevande alcoliche, non ha mai dato segni di ravvedimento, come dimostrano i numerosi interventi recentemente compiuti dalla Polizia di Stato, sempre per lo stesso motivo, in soccorso di sua moglie sempre più frequentemente vittima di vessazioni.
L'ultimo episodio è avvenuto mercoledì quando la squadra volate è dovuta intervenire all’ennesima richiesta di intervento da parte della signora, che nell’occasione era stata costretta a rifugiarsi dai vicini. Gli operatori sul posto hanno contenuto la furia dell’uomo che ripetutamente tentava di insultare e scagliarsi contro gli stessi e sua moglie.
La donna ha ricevuto le cure del caso presso il Pronto soccorso mentre l'uomo è stato accompagnato negli Uffici della Questura. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento dell’allontanamento urgente dalla casa familiare, con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalle vittime dei comportamenti violenti.