Contenuto sponsorizzato

Spaccio e criminalità, controlli in parchi e piazze della città, 3 persone denunciate e 14 segnalate

L'operazione è stata portata avanti dai Carabinieri di Trento.  Il cane antidroga Zeus, del nucleo cinofili di Laives, nel controllare l’area di piazza Dante, nei giardini, ha rivenuto oltre 26 grammi di marjuana

Pubblicato il - 25 aprile 2018 - 09:33

TRENTO. Controlli a 360 gradi nelle zone più calde della città da parte dei Carabinieri di Trento che hanno portato alla denuncia di tre persone e la segnalazione di 14 come consumatori di stupefacenti.

 

L'operazione, volta e a contrastare la criminalità ed in particolar modo quella dedita alla consumazione di reati contro il patrimonio, lo spaccio di stupefacenti, lo sfruttamento della prostituzione ed il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è iniziata ieri pomeriggio ed è terminata in serata.

 

All'opera una decina di pattuglie, anche in borghese, che hanno perlustrato l’area di Piazza Dante, di Piazza Santa Maria Maggiore e del Parco Santa Chiara controllando oltre 90 persone e tra questi molti giovani, in particolare stranieri di origine africana, in quelle aree note alle cronache per lo spaccio di stupefacenti e per episodi di intemperanza alle basilari norme di convivenza civile.

Alcuni dei soggetti controllati sono stati accompagnati in caserma per le operazioni di identificazione ed analoghi accertamenti sono stati effettuati nelle zone centrali frequentate dalle prostitute.

 

Sono stati segnalati al Commissariato di Governo, quali consumatori di droga 14 persone, sia italiani che stranieri dai 19 ai 42 anni, sequestrando loro complessivamente circa 15 grammi di droga (hashish e marjuana) e due spinelli. Sono tre invece le persone denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica. Un giovane del '95 autore del reato di detenzione di stupefacenti per fini di spaccio, avendo con sé oltre i 24 grammi di Hashish suddiviso in 4 pezzi; un ragazzo del '92, senza fissa dimora, con precedenti penali, e un altro coetaneo, anch'esso senza fissa dimora e con precedenti penali, per non aver ottemperato al divieto di ritorno nel comune di Trento emesso rispettivamente nel luglio 2017 e nel giugno 2016 dal Questore di Trento.

 

Inoltre, il cane antidroga Zeus, del nucleo cinofili di Laives, nel controllare l’area di piazza Dante, nei giardini, ha rivenuto oltre 26 grammi di marjuana.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 giugno - 16:37
Al via il corteo del Dolomiti Pride tra canti, balli e musica. Presenti numerosi sindaci e amministratori dei Comuni che hanno concesso il [...]
Cronaca
03 giugno - 15:04
L'incidente è avvenuto nella zona della val Trementina, versante della Paganella verso la valle dell'Adige. A nulla è servito l'arrivo dei [...]
Cronaca
03 giugno - 13:31
Mattinata impegnativa per i soccorritori sulla Paganella. Gli operatori sono stati allertati per l'incidente mortale di un base jumper e per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato