
Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]

Minacce al presidente della Provincia: busta con [...]

Roland Oberparleiter scomparso da oltre 24 ore, ricerche [...]

Esce per una passeggiata e non fa più ritorno a casa: [...]

Scoperto un 'allevamento degli orrori' (VIDEO), dentro [...]

Drammatico schianto tra una moto ed un furgone: morto un [...]

Le mani della 'Ndrangheta nel commercio dei prodotti [...]

"Gli incivili hanno 'scaricato' nel biotopo spazzatura di [...]

Tragedia della strada: perde il controllo della moto in [...]

''Addio, hai lottato fino all'ultimo", una valle in [...]
Trento, controlli antidroga nei parchi cittadini. Tra i fermati anche minorenni
Nel corso dei controlli, grazie all'ausilio delle unità cinofile, sono stati rinvenuti più di 60 grammi di sostanza stupefacente. Sono 15 le persone, dai 15 ai 37 anni, fermate e segnalate all'Autorità

TRENTO. Ci sono anche minorenni tra le persone fermate ieri dai Carabinieri di Trento durante un servizio di controllo nei principali parchi cittadini perché assuntori di sostanze stupefacenti.
L'operazione si è svolta nel pomeriggio di ieri ed ha visto impegnati in totale 16 carabinieri, assieme al personale del Nucleo Cinofili di Laives e dalla relativa unità antidroga. Sono stati controllati i principali parchi cittadini: parco San Marco, parco della Predara e per finire piazza Dante.
Nel corso dei controlli, grazie all'ausilio delle unità cinofile, sono stati rinvenuti più di 60 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana occultati nelle siepi dei parchi.

Sono stati inoltre sottoposti a controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri una moltitudine di persone, quindici delle quali sono risultate essere assuntori di sostanze stupefacenti. Le quindici persone, tutte tra i 15 e i 37 anni sono state identificate e segnalate alla competente Autorità Amministrativa.
I quantitativi di sostanze stupefacenti rinvenute nella disponibilità degli assuntori ammontano complessivamente a 15 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e 20 grammi di marijuana.
Al termine del servizio, i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori e si è proceduto agli adempimenti di rito in materia di sostanze stupefacenti.