
Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]
Tentata rapina in banca, con il volto coperto e un coltello minaccia i cassieri
E' successo ieri a mezzogiorno a Lizzana. L'uomo non è riuscito a portare a termine il colpo grazie al sistema di sicurezza. E' fuggito a piedi. Avviate le ricerche da parte delle forze dell'ordine

ROVERETO. Paura ieri alla cassa rurale di Lizzana dove un uomo, attorno a mezzogiorno, è entrato brandendo un coltello e chiedendo ai cassieri di consegnargli tutto il denaro.
L'uomo ha forse valutato che fosse il momento migliore visto che l'impegno delle forze dell'ordine era per la maggior parte diretto al Giro d'Italia. Non ha però valutato bene il sistema di sicurezza.
Nel momento in cui è entrato in banca, infatti, i due cassieri presenti, accortosi di quello che stava accadendo, hanno immediatamente attivato il blocco automatico del sistema di sicurezza interno che impedisce qualsiasi genere di prelievo.
L'uomo, che secondo le prime testimonianze potrebbe aver avuto una trentina d'anni, è entrato con il volto coperto. All'interno della filiale, come già detto, erano presenti i due cassieri mentre la direttrice era in quel momento fuori ufficio. Il suo ritorno, però, è coinciso con la tentata rapita durata pochi minuti e mentre si trovava ancora all'esterno si è accorta di quello che stava accadendo ed ha avvisato le forze dell'ordine.
L'uomo vedendo che in nessun modo riusciva ad ottenere il denaro è uscito dalla banca ed è fuggito a piedi. Immediatamente sono partite le ricerche da parte delle forze dell'ordine.