
Terremoto di magnitudo 6.4 in Argentina, edifici crollati [...]

Coniugi scomparsi, vicina la svolta delle indagini. [...]

Vaccino anticovid, Ferro: ''Un caso di effetto [...]

Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]
Traffico di droga, 58 persone segnalate: tra di loro anche 17enni
Nuovi sviluppi dell'operazione "Judicarien" condotta dai carabinieri di Riva del Garda. Le indagini hanno accertato più di 1100 cessioni di sostanze stupefacenti di tutti i tipi, dalla cocaina all’hashish e marijuana

RIVA DEL GARDA. Ci sono anche 17enni tra le 58 persone segnalate all’Autorità Amministrativa nel corso dell'indagine “Judicarien” portata avanti dai carabinieri di Riva del Garda che ieri ha visto un’operazione di polizia giudiziaria che ha sgominato uno traffico di stupefacenti attivo tra le province di Trento e Brescia con 10 ordinanze di custodia cautelare effettuate.
L’operazione denominata “Judicarien” è scaturita da controlli operati nella zone delle Valli Giudicarie, da qui il nome dell’operazione, e da successive attività informative svolte dai militari delle Stazioni presenti sul territorio.
Le 58 persone sono state segnalate per l’uso di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno accertato più di 1100 cessioni di sostanze stupefacenti di tutti i tipi, dalla cocaina all’hashish e marijuana.
I più giovani, come già detto, sono 17enni, i più “vecchi” 35enni, ma l’età media si aggira comunque intorno ai 20/22 anni. Tra di loro anche molti degli arrestati, che, oltre a spacciare, erano anche consumatori. Alcuni dei segnalati erano clienti assidui, con acquisti anche quasi quotidiani.
Il volume di droga sequestrato, 1 chilo e mezzo e quello accertato come spacciato, stimato in 2 chili di cocaina e 6 chili di hashish e marijuana danno la dimensione del giro d’affari, ma soprattutto della diffusione del fenomeno nel territorio delle Giudicarie.