Tragedia al lago di Ledro, è Alexander Bernd Haselbach l'uomo annegato

LEDRO. E' Alexander Bernd Hazelbach di 33 anni l'uomo che ieri pomeriggio è affogato nel lago di Ledro. Secondo le informazioni raccolte, l'uomo sarebbe stato vittima di un malore improvviso dovuto, si pensa, all'acqua fredda e dall'aver appena mangiato.
Il corpo è stato ripescato dai sub dei vigili del fuoco a pochi metri dalla riva. L'uomo si trovava in vacanza con i genitori che non vedendolo tornare a casa hanno lanciato in serata l'allarme.
Secondo quando ricostruito, dopo pranzo il trentenne avrebbe lasciato il padre, la madre e il fratello per fare una passeggiata. Ad un certo punto si sarebbe fermato sulla riva per lasciare i propri oggetti personali per terra si sarebbe immerso in acqua. A questo punto l'uomo si presume sia stato colpito dal malore.
L'allarme è stato lanciato in serata, intorno alle 20, quando sulla riva sono stati ritrovati documenti e vestiti. Sul posto si sono portati i soccorsi, l'ambulanza e l'elicottero, i vigili del fuoco volontari della zona e i carabinieri di Riva del Garda. Anche i sommozzatori di Trento hanno raggiunto il lago di Ledro per immergersi e setacciare le acque.
Le ricerche sono durate quasi un'ora, fino al ritrovamento del corpo senza vita.