Contenuto sponsorizzato

Tragedia sfiorata sul Brenta, scialpinista cade e interviene l'elicottero

E' successo intorno alle 11.30 all'altezza del canalone Neri, noto come ”Canalone della Tosa” che separa la cima dal Crozzon di Brenta

Pubblicato il - 01 maggio 2018 - 16:39

TRE VILLE. Grave incidente per un escursionista sul Brenta. Un 32enne scialpinista impegnato nella discesa ha perso il controllo degli sci per cadere diversi metri.

 

E' successo intorno alle 11.30 all'altezza del canalone Neri, noto come ”Canalone della Tosa” che separa la cima dal Crozzon di Brenta. 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, compreso l'elicottero, e il Soccorso alpino per recuperare il classe '85 di Bologna.

 

L'uomo è stato stabilizzato e dopo le prime cure del caso, il 32enne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Il bolognese ha riportato diverse contusioni, le sue condizioni sanitarie sono serie, ma non sembra in pericolo di vita.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato