
Dalla trota fario al salmerino alpino ancora stop al [...]

Tragedia sfiorata, masso crolla su un'auto: a bordo due [...]

Dopo la siccità sul Lago di Garda ecco la sorpresa: da [...]

Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]
Un supermercato della droga e alcool anche ai minori alla festa di San Marco
Ad Ora i carabinieri hanno fatto controlli e perquisizioni e trovato 8 altoatesini in possesso di marijuana, hashish, cocaina e Speed. Hanno quindi trovato uno spacciatore con 30 involucri di cocaina e 1.400 euro in contanti. Fermate 6 persone per ubriachezza. Denunciato un venditore per aver dato alcolici a una minorenne

ORA. I carabinieri hanno notato molti giovani che stavano facendo uso di stupefacenti e così hanno chiamato le unità cinofile antidroga del nucleo di Laives e hanno sequestrato quello che è stato definito un vero e proprio supermercato di narcotici. Siamo ad Ora, alla fiera di San Marco, nella zona del campo sportivo dove molti giovani stavano festeggiando mercoledì 25 aprile, tra musica e balli.
I carabinieri di Egna coadiuvati da unità cinofile antidroga del Nucleo di Laives hanno sottoposto a controlli diversi giovani e ne hanno trovati 8, tutti altoatesini, in possesso di stupefacenti per uso personale, di diverse qualità e tipologie. I carabinieri infatti hanno sequestrato marijuana, hashish, cocaina e Speed, un vero e proprio supermercato di narcotici che faceva supporre la presenza di qualche spacciatore in area.
Così i carabinieri dopo aver osservato a lungo la folla di giovani in festa hanno fermato e controllato uno di essi, trovandolo in possesso di quasi 30 involucri di cocaina, oltre a oltre 1400 euro in contanti, evidentemente ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane altoatesino è stato quindi condotto in caserma e arrestato.
Ma l’operazione di controllo non si è conclusa con l’attività antidroga. Nell’ottica della prevenzione che caratterizza questi servizi, è stato verificato anche il rispetto del divieto di vendita di alcolici a minori e, in questo caso, un addetto alla mescita di bevande di un vicino locale è stato denunciato a piede libero proprio per aver dato alcolici a una ragazzina minore degli anni 16. Nello stesso ambito 6 persone sono state fermate e denunciate per ubriachezza, tutti maggiorenni della provincia.