''Università a colori'', dalla Provincia 5 borse di studio per gli studenti stranieri con discenti trentini
Il bando riguarda due borse di studio per i corsi di laurea e tre borse per i corsi di laurea magistrale. Potranno partecipare giovani discendenti trentini residenti all'estero che, alla scadenza del bando, non abbiano superato i 28 anni di età

TRENTO. Attualmente, grazie alle borse di studio della Provincia, stanno frequentando l'Università di Trento 10 studenti di origine trentina provenienti da Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia e Messico.
Un impregno importante che la Provincia di Trento ha deciso di portare avanti vista la richiesta di borse di studio in continua crescita e avendo aderito al progetto "Università a colori", finalizzato a promuovere l'accesso degli studenti stranieri all'alta formazione e alla ricerca all'Ateneo trentino.
Per questo l'amministrazione provinciale ha formalizzato la prosecuzione per il prossimo anno accademico, 2019/2020. Alla selezione, per due borse di studio per i corsi di laurea e tre borse per i corsi di laurea magistrale, potranno partecipare giovani discendenti trentini residenti all'estero che, alla scadenza del bando, non abbiano superato i 28 anni di età.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online entro il 20 marzo 2019 alle 12 (ora italiana).








 e Giorgio Fracalossi (Cassa di Trento).jpg?itok=0gmO8h5I)




