Contenuto sponsorizzato

Camion divorato dalle fiamme, paura in A22: traffico bloccato. Vigili del fuoco in azione

L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 di questa mattina quando un camion ha improvvisamente preso fuoco probabilmente per un’avaria. Chiusa la carreggiata e gravi disagi alla viabilità

Pubblicato il - 04 ottobre 2019 - 09:06

CHIUSA. Non erano ancora scoccate le 7 di stamani quando un camion che stava percorrendo l’autostrada del Brennero A22 ha preso improvvisamente fuoco.

 

Il mezzo si trovava all’altezza del chilometro 72, tra le uscite di Bolzano Nord e Chiusa quando il conducente ha visto del fumo fuoriuscire dal proprio veicolo. Giusto il tempo di accostare e mettersi in salvo che le fiamme hanno avvolto la cabina e poi il resto del mezzo.

Sul posto si sono precipitati i quattro corpi dei vigili del fuoco: Bolzano, Chiusa, Cardano e Bressanone, che solo grazie a un grande sforzo congiunto sono riusciti a domare le fiamme.

 

Nel frattempo la polizia stradale ha messo in sicurezza l’area deviando il traffico e chiudendo parte della carreggiata. L’autista del camion è stato condotto al sicuro senza riportare ferite.

Le fiamme hanno completamente divorato il mezzo lasciandone solo uno scheletro vuoto, al momento i pompieri stanno rimuovendo la carcassa del veicolo che intralcia la viabilità.

 

Le cause alla base dell’incidente non sono ancora chiare, ma si sospetta che la colpa sia da attribuire a un’avaria, le fiamme infatti si siano sviluppate nella zona del motore.

Il traffico ha subito notevoli disagi e si sono formate lunghe code, tutt’ora il tratto autostradale interessato dall’incidente rimane chiuso con uscita obbligatoria a Bolzano Nord.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
13 June - 06:01
Secondo la legge regionale 6/2012, le indennità mensili dei consiglieri vanno “rivalutate annualmente sulla base dell'indice Istat”, [...]
Cronaca
13 June - 07:57
Sono stati attimi di paura quelli vissuti venerdì sera da una giovane coppia di Arco che aveva il figlio di 14 mesi che stava male. Ad aiutarli i [...]
Cronaca
13 June - 08:40
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri e ha visto l'intervento dei vigili del fuoco di Tres e Taio e l'elisoccorso con l'equipe medica [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato