
Coronavirus, Bassi scrive una lettera aperta a Benetollo: [...]

Gli franano addosso diversi bancali, un operaio [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Predazzo. I 20 Comuni [...]

Paura in val Rendena, lavora sulla seggiovia ma precipita [...]

Coronavirus, attesi in Trentino oltre 22 mila dosi di [...]

Coronavirus, troppi contagi e scatta lo screening. Questa [...]

Coronavirus in Trentino, 242 positivi e 2 morti. Migliora [...]

Coniugi scomparsi, i sommozzatori si immergono [...]

Dal passo del Brocon al Manghen, diverse le strade chiuse [...]

VIDEO. Valanga sopra il lago di Cei, operazioni di [...]
Cercano di rubare le offerte in Chiesa ma vengono incastrati dalle videocamere, foglio di via per due ragazzi
I fatti risalgono all'ottobre scorso quando due ragazzi di 19 e 21 anni tentarono un furto nel Santuario delle Grazie di Rocca Pietore. Ora la Divisione Anticrimine della Questura di Belluno ha emesso due fogli di via nei loro confronti

BELLUNO. Pare una prassi consolidata quella dei cosiddetti "pendolari del furto". Persone che arrivavano in provincia per rubare e che ora, grazie ai fogli di via disposti dalla Divisione Anticrimine della Questura, non potranno più metterci piede.
Il primo provvedimento è stato emesso a carico di due ragazzi italiani di 19 e 21 anni, residenti rispettivamente nel vicentino e nel veneziano, che il 23 ottobre scorso erano stati sorpresi dai Carabinieri durante un tentativo di furto nel Santuario delle Grazie di Rocca Pietore, lungo la strada tra Alleghe e Caprile. Alla vista dei Carabinieri, i giovani avevano desistito dal loro tentativo. Ma poi i militari dell'arma, grazie al circuito di videosorveglianza, erano riusciti a ricostruire l'accaduto: i ragazzi erano entrati in Sacrestia e avevano rubato un mazzo di chiavi convinti, così, di poter aprire la cassetta delle offerte ma non ci erano riusciti. Ora la polizia ha emesso nei loro confronti due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per un anno a Rocca Pietore e a Cortina.
Non solo nelle Chiese. I pendolari del furto hanno preso di mira anche i negozi. Sono due i cittadini moldavi, che risiedono in Cadore, fermati dai Carabinieri dopo un raid nei negozi della città. I giovani, di 20 e 27 anni, erano arrivati a Belluno per fare shopping "senza pagare". Nel giro di poco tempo erano riusciti a racimolare un bottino di circa 400 euro tra capi d'abbigliamento e prodotti elettronici. L'allarme è stato lanciato dal Centro Commerciale Emisfero che ha allertato le forze dell'ordine. Ora, per i giovani, è scattato anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per un anno nel comune di Belluno.
L'ultimo provvedimento è stato emesso nei confronti di una ragazza 21enne residente nella provincia di Lodi, sorpresa a rubare in un hotel del Comune di Santo Stefano. Foglio di via per la giovane che non potrà tornare a Santo Stefano per due anni.