Contenuto sponsorizzato

Colta in flagrante mentre ruba in un garage, addosso le trovano pure della droga. Giovane arrestata dai carabinieri

È successo ieri mattina i centro a Trento, quando i carabinieri hanno colto sul fatto una giovane mentre stava tentando di introdursi all’interno di un garage per rubare alcune tute da motociclista

Pubblicato il - 11 novembre 2019 - 10:03

TRENTO. Dopo aver forzato la porta di ingresso la donna si era introdotta furtivamente in un garage privato mettendo le mani su alcune borse che contenevano materiale e vestiario per motociclista.

 

È successo nelle prime ore di ieri, nel centro di Trento, in via Pietrastretta, dove una 25enne è stata colta sul fatto e arrestata in flagranza di reato dalla compagnia dei carabinieri di Trento.

 

I militari sono stati allertati dallo stesso proprietario che ha visto la donna introdursi furtivamente all’interno del proprio garage. I carabinieri si sono immediatamente attivati e in pochi minuti sono arrivati in via Pietrastretta.

 

La giovane, alla vista dei militari, non ha potuto che consegnarsi alle forze dell’ordine. A seguito di un accurato controllo però, addosso le è stata rinvenuta anche una discreta quantità di sostanze stupefacenti di vario tipo.

 

I militari dell’arma hanno dunque proceduto all’arresto della donna che si trova tutt’ora in stato di fermo in attesa del processo che si terrà questa mattina per il reato di furto aggravato con rito direttissimo.

 

La refurtiva, per un valore di 600 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre lo stupefacente rimane sotto sequestro. L’arrestata è stata pure segnalata quale assuntrice di stupefacenti.

 

I carabinieri sottolineano come, per il successo nel contrasto dei fenomeni predatori e dei furti, "sia fondamentale il ruolo giocato dalle segnalazioni dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono – come nella prima vicenda riportata – risolvere la situazione, consentendo di restituire il maltolto alla vittima e assicurare alla giustizia i responsabili".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 novembre - 20:20

Sono 476 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 50 in alta intensità. Sono stati trovati 93 positivi a fronte dell'analisi di 1.484 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 6,3%

23 novembre - 19:10

Ecco come cambiano le regole di comportamento se in casa qualcuno avverte dei sintomi legati al coronavirus. La “regola dei 21 giorni” di isolamento e le altre istruzioni, l’Apss: “Le persone asintomatiche dei servizi essenziali continueranno a lavorare con la mascherina, poi in quinta giornata faranno un tampone”

23 novembre - 18:32

Il tema è quello dell'apertura degli impianti per il periodo di Natale e Capodanno, ipotesi in questo momento bloccata da Roma. Nel tentativo di forzare una decisione diversa, la Provincia di Trento e quella di Bolzano, valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte hanno trovato un'intesa unanime sul protocollo di sicurezza

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato