
Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori della Val di Fassa: ''Non ce [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]

Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]

Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]
Come in un film riesce a entrare dentro la banca, ma poi se la prende con una macchinetta delle comunicazioni. Fermato un ladro maldestro in Alto Adige
Un maldestro e impacciato tentativo di furto è stato fermato dalle forze dell'ordine in Alto Adige, anche se restano i danneggiamenti alla banca. Il 53enne era riuscito a scappare, ma è stato incastrato dalle immagini del sistema di videosorveglianza

MALLES VENOSTA. Un maldestro e impacciato tentativo di furto è stato fermato dalle forze dell'ordine in Alto Adige, anche se restano i danneggiamenti alla banca. Un 53enne, già noto per i reati contro il patrimonio, è riuscito a introdursi nell'istituto di credito a Malles Venosta, ma è stato riconosciuto e denunciato dopo poco tempo.
Armato di piede di porco l'uomo si è introdotto in banca, coperto in viso da una sciarpa, e quindi ha preso di mira un macchinario. A quel punto però è entrato in funzione il sistema di allarme silenzioso e così sono arrivati in pochissimi minuti i carabinieri della locale stazione e i militari di Prato dello Stelvio.
Alla vista dei militari, il 53enne si è dato precipitosamente alla fuga per far perdere le proprie tracce, mentre i carabinieri hanno subito avviato le indagini e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell'istituto di credito.
Le registrazioni non hanno lasciato scampo al novello "Danny Ocean", che a differenza però della fortunata saga del film hollywoodiano, ha agito da solo. A questo si aggiunge che nel tentativo di furto ha preso per giunta di mira e danneggiato un macchinario che serve solo per le comunicazioni ai clienti e che non contiene soldi.
I militari, una volta riconosciuto l’uomo dalle immagini, la figura del 53enne appare chiara e inequivocabile, anche se goffamente coperto in volto, lo hanno denunciato alla Procura per tentato furto aggravato nei confronti di un istituto di credito e per danneggiamento aggravato.