Contenuto sponsorizzato

Esplosione in cortile, paura per un 85enne che rischia di perdere una mano

L'esplosione è avvenuta nella corte interna di un'abitazione in via Gazzoletti a Bolognano di Arco. L'incidente è avvenuto ieri, domenica 6 ottobre. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco e carabinieri e gli artificieri di Bolzano

Pubblicato il - 07 ottobre 2019 - 09:07

ARCO. Momenti di paura ieri, domenica 6 ottobre, ad Arco per un 85enne a causa di un esplosione.

 

L'esplosione è avvenuta intorno alle 18 nella corte interna di un'abitazione in via Gazzoletti a Bolognano

 

L'85enne, Natalino Giovanazzi, stava armeggiando con una carica esplodente, quando c'è stata la denotazione.

 

Un botto molto forte, tanto da scuotere le vetrate delle abitazioni vicine. Subito dopo l'evento, l'85enne ha cercato di medicarsi e quindi ha allertato i soccorsi.

 

Tra i primi a intervenire anche i vicini che sono stati allarmati dal rumore, mentre anche i familiari si sono portati sul luogo per fornire assistenza.

 

Immediato e tempestivo anche l'arrivo dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Arco e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato al campo sportivo di Bolognano, mentre da Bolzano sono arrivati i carabinieri artificieri.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure del caso.

 

L'85enne è stato immobilizzato e stabilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

In serata Giovanazzi è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma l'esplosione sembra abbia compromesso il pollice, mentre per il resto della mano dipende dalla profondità della ferita.

 

Ferite anche sulla mano sinistra e ustioni sul torace. L'85enne è grave, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

 

I carabinieri indagano sul materiale esplodente e le ragioni che hanno portato alla detonazione della carica. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 ottobre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 ottobre - 19:05

La procura ha avviato un'indagine per contestare la carenza di documentazione contabile e la destinazione delle spese. In pratica non verrebbero distinte le risorse utilizzate per attività istituzionali e che sono ammesse da quelle commerciali per le quali la legge non permette di utilizzare fondi di derivazione pubblica

15 ottobre - 14:06

Gli sportivi turchi che sostengono l’invasione e il governo di Ankara festeggiano i propri risultati con il saluto militare ma, nonostante le minacce, si levano anche alcune voci critiche.  Nel frattempo la squadra tedesca del St. Pauli licenzia un giocatore che aveva espresso il suo sostegno a Erdoğan "valori in contrasto con quelli del club"

15 ottobre - 17:23

L'indagine è partita dopo i ripetuti episodi di avvelenamento di animali domestici e selvatici, registrati negli ultimi mesi in Vallagarina. L’operazione, che ha consentito anche una bonifica del territorio e la ricerca di esche mediante il ricorso a cani specificamente addestrati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato