Furto nella notte al Simposio, rubati 5 mila euro
L'autore del furto sarebbe rimasto ferito. All'interno sono state trovate delle gocce di sangue. Sul posto la polizia che ha già avviato le indagini

TRENTO. Brutta sorpresa per i titolari del Simposio, il locale che si trova in via Rosmini a Trento. Nella scorsa notte qualcuno è infatti riuscito ad intrufolarsi e a rubare gli incassi delle ultime giornate di lavoro per un totale di circa 5 mila euro.
Il ladro (non si sa al momento se sono state più persone), è riuscito ad arrivare fino alla porta d'entrata e a rompere il vetro superiore. Salendo poi su una sedia è scivolato all'interno per prendere l'incasso ed è poi uscito utilizzando la stessa 'strada'. Nel corso dell'operazione, a causa dei vetri rotti, l'autore del furto sarebbe però rimasto ferito.
“Quando siamo arrivati – ha spiegato la titolare – abbiamo trovato delle gocce di sangue che dalla porta arrivavano fino alla cassa. Probabilmente la persona si è ferita passando attraverso il vetro rotto”.
Dato l'allarme sul posto si sono portati le volanti della polizia con una squadra della scientifica che ha effettuato i rilievi. Sono in corso ora le indagini per riuscire ad individuare l'autore del furto anche attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere.