Contenuto sponsorizzato

Incendio condominio a Pergine, cinque appartamenti evacuati: un adulto e tre bambini in ospedale

L'allarme è scattato intorno alle 17.30 in via delle Spolverine. Tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 06 March 2019 - 19:20

PERGINE. In fiamme un condominio a Pergine. Otto le persone evacuate, quattro sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara di Trento: un adulto e tre bambini sono stati accompagnati al pronto soccorso in via precauzionale per accertamenti.

 

L'allarme è scattato intorno alle 17.30, quando una densa e nera nube di fumo si è alzata dall'ultimo piano di una palazzina in via delle Spolverine nel centro abitato perginese.

 

In breve tempo le fiamme hanno iniziato a svilupparsi e propagarsi. Immediato l'allarme e sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco di Pergine, oltre alle ambulanze e alle forze dell'ordine.

 

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area: chiusa al traffico la viabilità tra chiesa "Grande" e la rotatoria di Villa Rosa per permettere l'arrivo dei pompieri.

 

I vigili del fuoco si sono tempestivamente portati al condominio in diverse unitàun'autoscaladue autopompe e alcuni mezzi leggeri.

 

Dopo aver liberato cinque appartamenti per un totale di otto persone evacuate, i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento

 

Nel frattempo il personale sanitario ha iniziato a visitare i coinvolti, quattro persone, tre delle quali bambini, sono stati trasportati all'ospedale di Trento.

 

Spento l'incendio i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica del materiale, la verifica della stabilità dell'edificio e hanno iniziato i rilievi per capire le cause delle fiamme, mentre la strada è stata riaperta e il flusso veicolare è ritornato alla normalità.

 

Fortunatamente il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di limitare i disagi e i danni al minimo, anche se i danneggiamenti all'immobile sono di rilievo. 


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 15:16
I nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore sono 43 a fronte di 49 guariti. Ci sono 3 pazienti in meno in ospedale ma le terapie intensive [...]
Cronaca
15 maggio - 13:06
Dalla  maestria del lavoro artigianale con la creazione e la decorazione di ceramiche con l'argilla bianca alla passione per il passato e alle [...]
Cronaca
15 maggio - 15:09
L'uomo, originario di Vermiglio, stava camminando sulla strada forestale che da località Stavel sale fino al rifugio Denza quando è scivolato ed [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato