Contenuto sponsorizzato

Incendio sopra Molina di Ledro domato dai vigili del fuoco, si segue la pista dolosa

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Molina scongiurata la possibilità che il fuoco si propagasse al bosco soprastante. Sul posto anche i carabinieri per indagare in merito all’ipotesi che l'incendio possa essere stato appiccato da qualcuno

Pubblicato il - 23 luglio 2019 - 18:37

LEDRO. Le fiamme si sono propagate attorno alle 14 di questo pomeriggio in Via dei colli nella frazione di Molina di Ledro. Infatti sulla collinetta soprastante l’abitato avevano preso fuoco alcune sterpaglie.

 

Allertati da alcuni residenti sul posto sono intervenuti proprio i pompieri di Molina che hanno schierato una squadra composta da otto persone sotto la guida del comandante Angelo Maroni.

 

In poco tempo i pompieri hanno avuto ragione delle fiamme anche se per raggiungere l’obiettivo è stato necessario utilizzare un idrante, presente nelle vicinanze, e far intervenire diversi mezzi.


L’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato la possibilità che le fiamme si propagassero al bosco soprastante, a quel punto sarebbe stato davvero difficile gestire l’incendio.

 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per eseguire degli accertamenti, si pensa che l’incendio possa avere un’origine dolosa.

 

La mancanza di inneschi fa escludere comunque l’azione di un piromane, si pensa piuttosto al gesto sconsiderato di qualche perditempo.Le forze dell’ordine stanno tutt’ora indagando per scoprire i colpevoli.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
06 maggio - 11:40
De Preto (Arcigay), Caproni (Agedo) e Lo Presti (Famiglia Arcobaleno) sono intervenuti sulla discussione relativa al disegno di legge contro [...]
Cronaca
06 maggio - 11:35
Prosegue la campagna vaccinale, via libera alla fascia d'età più popolosa dell’Alto Adige. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle [...]
Cronaca
06 maggio - 11:16
L'allerta è scattata a Dobbiaco, fortunatamente illeso il conducente. In azione la macchina dei soccorsi. Lunga operazione di recupero del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato