
Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]

A 16 anni ha salvato la vita della madre, la storia di [...]

Da anni saluta gli automobilisti di passaggio: “l'Uomo [...]
Istruttore cade in acqua e non riemerge, era in barca con due ipovedenti. Ricerche in corso nel lago di Garda
L'allarme è scattato ieri pomeriggio e le ricerche sono riprese questa mattina. Sul posto i sommozzatori robottino Rov, teleguidato per le ricerche in profondità

DESENZANO. Forse ha perso l'equilibrio o forse è stato colpito da un malore. Claudio Valle di Desenzano è caduto in acqua dalla barca a vela di cui era lo skipper. Sono bastati pochi secondi per scomparire nella profondità del lago di Garda a pochi chilometri dalla riva.
E' successo ieri pomeriggio attorno alle 17 e le ricerche sono iniziate immediatamente e proseguite anche alle prime luce dell'alba di oggi.
L'uomo era a bordo di una barca a vela di circa 7 metri, insieme a due ipovedenti. Non si sa bene cosa sia successo. Ad un certo punto a pochi chilometri dalla riva, di fronte al campeggio Le Brede, Claudio è caduto in acqua. I ragazzi che si trovavano sulla barca hanno immediatamente lanciato l'allarme e sono stati soccorsi.
Le ricerche hanno visto immediatamente l'impiego dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, le motovedette della Guardia Costiera, con il supporto di un gommone dei pompieri. Da Milano sono arrivati i sommozzatori e viene impiegato anche il robottino Rov, teleguidato per le ricerche in profondità.
Le ricerche andate avanti fino a tarda sera sono riprese questa mattina. Fino ad ora, però, Claudio Valle non è stato trovato.