Contenuto sponsorizzato

L’A22 paralizzata: un furgone si ribalta e un’auto tampona un autoarticolato, ci sono dei feriti

Entrambi gli scontri sono avvenuti questa mattina tra le 8 e le 9, il traffico verso sud ne ha risentito con lunghe code che hanno intrappolato molti automobilisti. Sul posto sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco e la polizia stradale

Pubblicato il - 18 settembre 2019 - 12:32

BOLZANO. Il primo episodio si è verificato questa mattina intorno alle 8 poco prima dell’uscita autostradale di Varna, quando un’automobile ha tamponato un camion.

 

In un primo momento sembrava che delle persone fossero rimaste intrappolate fra le lamiere per questo si sono attivate tre squadre dei vigili del fuoco di Vipiteno, Varna e Bressanone.

Fortunatamente almeno questo pericolo è stato scongiurato e gli occupanti sono stati soccorsi dalla Croce bianca di Vipiteno, per poi essere trasportati in ospedale. Non sarebbero in gravi condizioni.  

 

I pompieri si sono quindi occupati di rimuovere i rottami e liberare la strada per far defluire il traffico.

 

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo che un altro furgone ha tamponato un autoarticolato tra i caselli di Egna/Ora e San Michele.

Dopo lo scontro il mezzo si è ribaltato su un fianco arrestando la sua corsa contro il guardrail. Quest’ultimo incidente ha letteralmente paralizzato il traffico sull’A22 in direzione sud.

 

Erano circa le 8e30 quando i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nuovamente per le difficili operazioni di messa in sicurezza e recupero del mezzo cappottato. Il conducente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.

Nel frattempo si registrano lunghe code già a partire da Bolzano, pompieri e forze dell’ordine si stanno adoperando per ripristinare la viabilità.

 

Si segnala inoltre che a causa dell'incidente la seduta del consiglio regionale è stata posticipata dal momento che diversi consiglieri altoatesini si trovavano bloccati nel traffico.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 maggio - 06:01

Per ogni settore, per ogni assessorato, per ogni ambito, per ogni tema da affrontare la giunta leghista ha creato, crea e probabilmente creerà una specifica ''task force'' sempre annunciata con squilli di trombe e della quale, il più delle volte, poi non si ha più notizia. Ora potrebbe arrivare la task force che vigila le task force

27 maggio - 19:23

Asili nido aperti dall’8 giugno? Il comune di Trento e i sindacati avvertono: “Apertura solo con linee guida chiare e coinvolgendo genitori e insegnanti, no alle fughe in avanti”. L'assessora: “Al momento, disponendo solo di un documento provvisorio, non ci sono le condizioni per garantire la riapertura”

27 maggio - 20:52

In quanto presidi della montagna i rifugi avranno l’obbligo di apertura dal 20 giugno al 20 settembre. Quindi sarà dovere essere aperti, per garantire fruibilità al sistema turistico. Il vademecum informativo che permette di disciplinare l'accesso ai rifugi questa estate e che rappresenta la garanzia di sicurezza per escursionisti ed operatori

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato