Operazione “Scuole sicure” in un anno sequestrati 200 grammi di stupefacenti e denunciati 10 spacciatori
Alla luce degli importanti risultati raggiunti il questore Garramone ha deciso di continuare con le operazioni all’interno, e nelle immediate vicinanze, delle scuole di Trento, Rovereto e Riva del Garda.
.jpg?itok=HzW0KdLt)
TRENTO. Dopo gli importanti risultati dell’anno scorso continua anche quest’anno scolastico l’iniziativa “Scuole Sicure”.
Nel 2018 gli agenti di polizia di Rovereto e Riva del Garda hanno svolto numerosi servizi di prevenzione presso tutti gli istituti scolastici delle città di Trento, Rovereto e Riva del Garda, per un totale di circa 100 giornate con un impiego di circa 800 agenti.
Durante i controlli sono state identificate diverse centinaia di giovani e di persone che gravitano nei pressi degli istituti scolastici. A seguito di queste attività sono stati sequestrati circa 200 grammi di sostanze stupefacenti e denunciate una decina di persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso martedì si è tenuta, al Commissariato del governo di Trento, la riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica dove il questore Garramone ha riunito tutte le forze dell’ordine al tavolo tecnico dettando, così come stabilito dalla direttiva ministeriale, le linee di intervento e le iniziative per il nuovo anno scolastico.
Nel corso della riunione sono state decisi i complessi scolastici e le date in cui verranno effettuate le attività preventive e, laddove necessario quelle repressive, affinché i giovani studenti non entrino in contatto con i fenomeni di devianza.