Contenuto sponsorizzato

Operazione “Scuole sicure” in un anno sequestrati 200 grammi di stupefacenti e denunciati 10 spacciatori

Alla luce degli importanti risultati raggiunti il questore Garramone ha deciso di continuare con le operazioni all’interno, e nelle immediate vicinanze, delle scuole di Trento, Rovereto e Riva del Garda.

Pubblicato il - 13 September 2019 - 11:54

TRENTO. Dopo gli importanti risultati dell’anno scorso continua anche quest’anno scolastico l’iniziativa “Scuole Sicure”.

 

Nel 2018 gli agenti di polizia di Rovereto e Riva del Garda hanno svolto numerosi servizi di prevenzione presso tutti gli istituti scolastici delle città di Trento, Rovereto e Riva del Garda, per un totale di circa 100 giornate con un impiego di circa 800 agenti.

 

Durante i controlli sono state identificate diverse centinaia di giovani e di persone che gravitano nei pressi degli istituti scolastici. A seguito di queste attività sono stati sequestrati circa 200 grammi di sostanze stupefacenti e denunciate una decina di persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Lo scorso martedì si è tenuta, al Commissariato del governo di Trento, la riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica dove il questore Garramone ha riunito tutte le forze dell’ordine al tavolo tecnico dettando, così come stabilito dalla direttiva ministeriale, le linee di intervento e le iniziative per il nuovo anno scolastico.

 

Nel corso della riunione sono state decisi i complessi scolastici e le date in cui verranno effettuate le attività preventive e, laddove necessario quelle repressive, affinché i giovani studenti non entrino in contatto con i fenomeni di devianza.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 giugno - 16:53
La Pat oggi ha promosso un incontro con i sindaci per fare il punto sulla campagna e per condividere le strategie per aumentare la copertura troppo [...]
Cronaca
16 giugno - 18:38
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. L'auto è finita anche contro un palo dell'illuminazione [...]
Ambiente
16 giugno - 18:06
Legambiente e Touring Club Italiano hanno pubblicato una guida sui mari e i laghi più belli e sostenibili d’Italia: il Trentino-Alto Adige la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato