Contenuto sponsorizzato

Precipita per oltre 10 metri dalla parete rocciosa e finisce contro una pianta. Paura per un 45enne elitrasportato al Santa Chiara

L'uomo è stato elitrasportato in codice rosso in ospedale. A dare l'allarme i compagni di cordata. Sul posto una squadra di tre operatori della Stazione di Riva del Garda

Pubblicato il - 19 settembre 2019 - 13:14

ARCO. Momenti di paura questa mattina per una persona che è rimasta vittima di un incidente su una parete rocciosa nella zona di Dro.

 

L'uomo, dalle prime informazioni, stava percorrendo il primo tiro della via ferrata Aphrodite nella parete di San Paolo che si trova nella frazione di Ceniga a Dro quando probabilmente a causa della perdita di un appiglio è precipitato. Sono stati i due compagni di cordata a lanciare l’allarme.  Nella caduta l'uomo è andato a sbattere su una pianta procurandosi molteplici ferite.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di tre operatori della Stazione di Riva del Garda e ha chiesto l’intervento dell’elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe medica sono stati verricellati sul ferito che nel frattempo era stato calato alla base della parete dai suoi compagni.

 

Dopo le prime cure mediche, l’uomo è stato spinalizzato e trasportato con barella portantina fino alla strada, dove l’ambulanza lo ha prelevato per portarlo all’elicottero e da qui all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 ottobre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 ottobre - 12:38

L'ex assessore è intervenuto sulle affermazioni del critico d'arte rilasciate a "L'aria che tira" il programma condotto da Myrta Merlino su La7, la replica del presidente del Mart: "Sono opinioni personali e non è necessario che gli piacciano, anche perché è una nullità e non serve che mi faccia la morale"

18 ottobre - 06:01

Dopo lo scontro dei giorni scorsi, non si fermano le polemiche. Il consigliere provinciale Alex Marini ha pubblicato su facebook la notizia che verrà querelato per le dichiarazioni alla stampa sul collega ed altri. Filippo Degasperi risponde, non risparmiando critiche per l'atteggiamento e i diversi punti sollevati dall'intervista incriminata. E chiede ironico: "Ma chi è, Savonarola?"

18 ottobre - 11:08

Ieri pomeriggio il ragazzo era alla guida del suo furgone quando ad un certo punto è finito contro un tir che lo precedeva. Uno scontro violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato