Contenuto sponsorizzato

Rapina in casa, due settantenni minacciati con una pistola e aggrediti

La rapina è avvenuta a Caldonazzo. La reazione del padrone di casa ha fatto scappare i due malviventi. Uno dei due aveva anche una pistola. I coniugi aggrediti, 73 e 76 anni, sono stati portati in ospedale  

Pubblicato il - 12 febbraio 2019 - 08:55

CALDONAZZO. Avevano appena chiuso le luci di casa e si erano messi da poco a letto quando tutto ad un tratto si sono trovati in camera due sconosciuti con tanto di pistola e volto parzialmente coperto.

 

Sono stati momenti di vero e proprio terrore quelli vissuti domenica sera da una coppia di pensionati, 73 e 76 anni, che si trovavano nella propria abitazione, una villa in via Vegri a Caldonazzo.

 

Quello che è successo è stato raccontato dai coniugi agli investigatori. Erano da poco passate le 23 quando tutto ad un tratto, mentre si stavano per addormentare, si sono trovati in camera due rapinatori: uno con la pistola mentre l'altro con uno spray urticante. Secondo la ricostruzione, i due sono riusciti ad entrare in casa passando dalla veranda.

 

Il pensionato si è subito alzato dal letto ma è stato immediatamente colpito in testa violentemente con un oggetto da uno dei due ladri che però poi ha ricevuto a sua volta anche un pugno nello stomaco. Una reazione, quella del proprietario di casa,  che evidentemente i due malviventi non si aspettavano tanto da abbandonare in pochi secondi l'abitazione.

 

Immediatamente i due coniugi hanno avvertito le forze dell'ordine e sul posto si sono portati anche i soccorsi sanitari. L'uomo, un pensionato 76enne, è stato soccorso per una profonda ferita alla testa causata dall'oggetto con cui è stato colpito, probabilmente la torcia che uno dei due ladri aveva in mano. La moglie, 73 enne, è stata invece soccorsa in stato di shock.

 

Le indagini sono portate avanti dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana con controlli e posti di blocco per riuscire a individuare i responsabili.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato