Ruba un portafoglio con 500 euro, denunciata una ragazza di 23 anni
E' successo in un negozio di Trento. Le indagini portate avanti dai Carabinieri hanno permesso di individuare e rintracciare la ragazza

TRENTO. E' stata denunciata dai carabinieri per furto aggravato una ragazza di 23 anni di origine veneta abitante a Trento, perché ritenuta responsabile di un furto aggravato con destrezza avvenuto nei giorni scorsi in un noto esercizio commerciale del capoluogo.
La giovane è riuscita a impossessarsi di un portafogli dopo essersi assicurata di non essere notata da nessuno. Gli accertamenti portati avanti dai militari sono però riusciti ad identificare e rintracciare la donna che è stato poi denunciata.
Da parte delle forze dell'ordine l'invito ai cittadini di fare attenzione soprattutto all'interno dei luoghi affollati. Le borse e gli zaini dei clienti distratti sono sempre più il bersaglio preferito dei borseggiatori, complici anche i vestiti più pesanti e la minore sensibilità delle vittime. Pertanto è bene cercare di averli sempre sott’occhio.
Tra i consigli dei carabinieri quelli di tenere le borse davanti a se e riponendo i portafogli in una tasca anteriore degli indumenti, evitando di estrarlo in luoghi facilmente osservabili, anche da lontano e soprattutto maneggiandolo soltanto al momento in cui si deve pagare.
Queste semplici precauzioni, il più delle volte, possono aiutare non diventare facile preda dei borseggiatori in cerca di vittime.














