
Coronavirus, 552 nuovi positivi e 3 decessi in Alto [...]

Maltempo, chiuse passi e strade nel Bellunese. Rinviata [...]

Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]
Rubano sei collane d'oro in discoteca a Trento nord ma vengono ripresi da un cellulare. Fermati due giovani di 17 e 22 anni
I due avevano studiato una tecnica ben precisa che permetteva di strappare la collana e la vittima, seppur girandosi immediatamente, non aveva la possibilità di vedere l’autore in quanto coperto dal complice

TRENTO. Avevano 'studiato' una tecnica ben precisa per rubare delle collanine d'oro. Non aveano però considerato l'essere ripresi da un cellulare e quindi immediatamente individuati.
A finire nei guai sono stati due ragazzi, un maggiorenne di 22 anni e un minorenne di 17 anni, stranieri e provenienti entrambi da Modena. Hanno agito durante una serata in una discoteca a Trento nord.
I due lavorando in coppia, si avvicinavano alla potenziale vittima che, intenta a ballare e a guardare chi stava suonando sul palco, non si accorgeva della presenza alle sue spalle dei ladri. Uno di essi alzava il telefonino facendo finta di riprendere il palco, ponendosi perfettamente dietro la vittima. Dopo averla indicata al complice, quest’ultimo da dietro, allungando una mano sul collo, strappava la collana. La vittima, seppur girandosi immediatamente, non aveva la possibilità di vedere l’autore in quanto coperto dal complice.
Un giovane, però, a poca distanza da uno dei furti, si è accorto di quanto stava accadendo e oltre a riprendere con il suo telefonino i due malviventi, ha avvertito la sicurezza della discoteca.
I due ragazzi sono stati trovati in possesso di 6 collanine in oro. Quattro di esse sono state restituite ai legittimi proprietari mentre due sono state sequestrate e sono custodite in Questura in quanto non sono stati individuati i proprietari.