Contenuto sponsorizzato

Scivola e precipita per 5 metri alla base della parete. Una 23enne elitrasportata in fin di vita all'ospedale Santa Chiara di Trento

La ragazza stava percorrendo la via alpinistica del 92 congresso Sat in quel di Arco in compagnia di un'altra persona. Terminato il tratto in verticale, la 23enne è scivolata per precipitare e sbattere violentemente a terra

Pubblicato il - 25 agosto 2019 - 18:59

ARCO. Una 23enne è precipitata per circa 5 metri per sbattere al suolo e perdere conoscenza. E' stata trasportata d'urgenza in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

La ragazza stava percorrendo la via alpinistica del 92 congresso Sat in quel di Arco in compagnia di un'altra persona. Un percorso abbastanza semplice con passaggi su roccia di I, II e III grado che conduce alla cima del monte Baone.

 

Dopo aver percorso il tratto in verticale, la 23enne si stava preparando a riprendere il sentiero, ma qualcosa è andato storto quando ha tolto la sicura.

 

La ragazza è, infatti, scivolata per precipitare alla base della parete appena percorsa. Un volo di circa cinque metri che si è concluso violentemente a terra.

 

Un impatto molto forte, tanto che la 23enne ha perso conoscenza. Il compagno di escursione ha immediatamente lanciato l'allarme e interessato, intorno alle 16.30, il numero unico per le emergenze.

 

Tempestivo l'intervento del soccorso alpino, una squadra si è portata sul luogo dell'incidente a piedi, mentre il coordinatore dell'area Trentino meridionale ha attivato l'elicottero, che si è levato in volo da Trento.  

 

L'equipe medica e tecnica è stata verricellata sul posto. I sanitari hanno praticato le prime manovre sulla ragazza. 

 

La 23enne è stata immobilizzata e stabilizzata per il trasporto in gravissime condizioni all'ospedale del capoluogo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 18:57

Per il presidente della Provincia "Le decisioni che abbiamo adottato hanno garantito la gestione regolare della situazione. Sono state decisioni equilibrate, prudenziali e preventive, per un territorio che confina con Lombardia e Veneto, le due regioni in Italia dove si sono manifestati focolai del contagio"

27 febbraio - 12:19

Gli autonomisti presentano una mozione per aderire al Manifesto della comunicazione non ostile: “In questo periodo di forte conflittualità è tempo di arginare la dilagante violenza verbale che coinvolge anche alcuni esponenti della politica, speriamo che la nostra proposta venga condiviso anche dalla Giunta”

27 febbraio - 17:02

Quattro “sì” per la crew trentina dei Powa Tribe che approda così in finale di Italia’s Got Talent 2020. La compagnia ha conquistato giudici e pubblico con una performance dove ballo e poesia si sono mescolati per raccontare l’amore ai tempi dei social

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato