Contenuto sponsorizzato

Va a sbattere con l’auto da corsa e si cappotta. Pauroso incidente al rally di San Martino di Castrozza

L’auto coinvolta è la Ford Fiesta R5 numero 21, con a bordo Walter Lamonato e Beatrice Croda. Il loro mezzo ha sbattuto violentemente contro la roccia per poi ribaltarsi e perdere parte del paraurti

Pubblicato il - 14 September 2019 - 14:10

SAN MARTINO DI CASTROZZA. In questi giorni si sta disputando la 39esima edizione del Rally San Martino valida per il campionato italiano Wrc, sesta e ultima gara che cristallizzerà le posizioni della classifica assoluta.

 

Nella tarda mattinata di oggi i piloti erano impegnati in una delle prove speciali che attraversa la “Val Malene”, tracciato che non lascia tregua ai piloti e mette a dura prova l’affiatamento dell’equipaggio.

 

In questa particolare prova gli errori si pagano caro e così è stato: intorno all’ora di pranzo la Ford Fiesta R5, del team Fiesta rally, con a bordo Walter Lamonato e Beatrice Croda stava percorrendo a tutta velocità un tratto rettilineo, dopo essere uscita di gran carriera da una curva verso destra.

 

Improvvisamente però il pilota ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro le rocce. L’auto da corsa si è cappottata finendo per perdere parte del paraurti anteriore.

 

L’allarme è stato lanciato dall’equipaggio della Peugeot 207 di Stefano Liburdi e Andrea Colapietro che hanno arrestato il loro mezzo e avvisato i soccorsi.

 

Subito c’è stata grande apprensione per i due piloti e la gara è stata sospesa. Per loro fortuna il rollbar della macchina da rally ha fatto il suo dovere proteggendo gli occupanti.

 

I protagonisti dello sfortunato ribaltamento stanno bene e sono usciti incolumi dalla loro vettura, senza riportar ferite. Dopo le necessarie operazioni di pulizia e rimozione dell’auto incidentata la gara è potuta riprendere normalmente.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
17 giugno - 07:52
Il rifugio Coronelle è nuovamente tornato sotto i riflettori perché su di lui aleggia la triste eventualità che possa essere totalmente [...]
Cronaca
17 giugno - 06:01
L'analisi di tutti i dati della campagna vaccinale per fasce d'età e il confronto con la settimana precedente. La Pat ora deve concentrare [...]
Cronaca
17 giugno - 08:59
Sono arrivate nelle scorse ore le nuove nomine dell'arcivescovo di Trento Tisi. Si tratta dei nuovi ruoli che i sacerdoti avranno sul nostro [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato