
Coronavirus in Trentino, 93 positivi e nessun morto. [...]

Spaventoso frontale in val Rendena, auto distrutte e 4 [...]

Superate le 700 vittime civili in Myanmar ad oltre due [...]

VIDEO e FOTO. Neve e maltempo, in molte zone del Trentino [...]

IL VIDEO. Le fiamme in pochi secondi avvolgono l'autobus. [...]

Coronavirus, in Alto Adige zero decessi legati a Covid19. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 Comuni diventano Covid-free. [...]

Giornata per la donazione degli organi: una scelta [...]

Trasforma il bar in un bazar della droga, la polizia [...]

Tragedia ad Ala, indagato il carabiniere che ha sparato a [...]
Auto centra un ciclista. Grave incidente verso Arco
Lo scontro è avvenuto sulla provinciale 118. Sul posto le forze dell'ordine anche per ricostruire la dinamica dell'accaduto

ARCO. E' stato colpito dall'auto e sbalzato per diversi metri al suolo sbattendo violentemente sull'asfalto. Un brutto incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 ad Arco, sulla strada provinciale 118 nel tratto compreso tra la rotatoria Omega e quella di Bolognano.
La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri e della polizia locale, giunti sul posto anche per gestire la viabilità, ma dalle prime ricostruzioni una macchina avrebbe tamponato violentemente un uomo che si trovava in sella alla sua bicicletta e che stava percorrendo la strada.
Quel che è certo è che il ciclista, dopo l'impatto con la macchina, è stato sbalzato a diversi metri di distanza e anche nella ricaduta al suolo ha riportato gravi lesioni. Subito sul posto sono stati chiamati i soccorsi e così su quel tratto di provinciale in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Arco, due ambulanze e, vista la gravità dell'accaduto, da Trento si è alzato in volo l'elisoccorso.
Immediato anche l'arrivo delle forze dell'ordine, come detto, con carabinieri e polizia locale. Il traffico è stato bloccato per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. L'autista dell'auto è stato a sua volta soccorso dai sanitari delle ambulanze presenti anche se non era in gravi condizioni. Molto più preoccupante la situazione per il ciclista rimasto a terra gravemente ferito. Sul posto anche il soccorso stradale Perini per il recupero dell'auto rimasta incidentata.