Contenuto sponsorizzato
| 15 ago 2020 | 11:00

Auto centra un ciclista. Grave incidente verso Arco

Lo scontro è avvenuto sulla provinciale 118. Sul posto le forze dell'ordine anche per ricostruire la dinamica dell'accaduto

Auto centra un ciclista. Grave incidente verso Arco
Foto Tony Pula
di Redazione

ARCO. E' stato colpito dall'auto e sbalzato per diversi metri al suolo sbattendo violentemente sull'asfalto. Un brutto incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 ad Arco, sulla strada provinciale 118 nel tratto compreso tra la rotatoria Omega e quella di Bolognano.

 

La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri e della polizia locale, giunti sul posto anche per gestire la viabilità, ma dalle prime ricostruzioni una macchina avrebbe tamponato violentemente un uomo che si trovava in sella alla sua bicicletta e che stava percorrendo la strada.

 

Quel che è certo è che il ciclista, dopo l'impatto con la macchina, è stato sbalzato a diversi metri di distanza e anche nella ricaduta al suolo ha riportato gravi lesioni. Subito sul posto sono stati chiamati i soccorsi e così su quel tratto di provinciale in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Arco, due ambulanze e, vista la gravità dell'accaduto, da Trento si è alzato in volo l'elisoccorso.

 

Immediato anche l'arrivo delle forze dell'ordine, come detto, con carabinieri e polizia locale. Il traffico è stato bloccato per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza. L'autista dell'auto è stato a sua volta soccorso dai sanitari delle ambulanze presenti anche se non era in gravi condizioni. Molto più preoccupante la situazione per il ciclista rimasto a terra gravemente ferito. Sul posto anche il soccorso stradale Perini per il recupero dell'auto rimasta incidentata. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato