Autoarticolato con 9 tonnellate di alluminio esce di strada e rischia di ribaltarsi. Paura sulla SS38
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Naturno con il supporto del corpo permanente e l’autogrù. Fortunatamente illeso l'autista

BOLZANO. Momenti di paura sulla strada statale SS38 della Val Venosta, nella zona artigianale "Stein" dove un autista non è più riuscito a mantenere in carreggiata il mezzo articolato che stava guidando finendo fuori strada.
L'incidente è avvenuto nella giornata di ieri ed ha visto l'intervento immediato dei vigili del fuoco volontari di Naturno con il supporto del corpo permanente con l’autogrù.

L'autoarticolato in un primo momento è stato assicurato per evitare che potesse ribaltarsi. Successivamente sono stati spostati i blocchi di cemento new-jersey della delimitazione del vicino cantiere con l'ausilio dell'autogrù.
Il mezzo trasportava 9 tonnellate di alluminio che sono state caricate su un altro autoarticolato messo a disposizione dalla ditta.
Eseguito il trasferimento del materiale i vigili del fuoco hanno avviato il recupero del mezzo pesante riportandolo sulle sede stradale. A quel punto è stato possibile trasportare via separatamente il semirimorchio e la motrice danneggiati. L'autista del mezzo pesante è rimasto fortunatamente illeso.


















