
Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]

Coronavirus, 6 guariti a Cavedago e Pergine. Si sale a 36 [...]

Guasto al freno di un treno, fuoco lungo i binari. [...]

Trovato senza vita fuori dalla malga, malore fatale per [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi ad Ala. I 52 [...]
Brucia il tetto di un'abitazione in Valsugana, oltre 20 vigili del fuoco in azione per domare le fiamme
L'allerta è scattata intorno alle 14.30 in via Campolongo a Tenna, quando una densa nube di fumo si è alzata dalla copertura di una casa. In breve tempo si sono sviluppate le fiamme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di Tenna, il corpo di Pergine e i permanenti di Trento, ma anche carabinieri e polizia locale

TENNA. Oltre 20 vigili del fuoco operativi in Valsugana per domare un incendio che ha coinvolto il tetto di un'abitazione.
L'allerta è scattata intorno alle 14.30 in via Campolongo a Tenna, quando una densa nube di fumo si è alzata dalla copertura di una casa.
In breve tempo si sono sviluppate le fiamme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di Tenna, il corpo di Pergine e i permanenti di Trento, ma anche carabinieri e polizia locale.
I pompieri hanno messo in sicurezza l'area, quindi hanno avviato le operazioni di spegnimento e diverse unità si sono portate sul tetto dell'edificio.
Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere rapidamente il fronte delle fiamme e di evitare che qualche scintilla scappasse per interessare l'area circostante.
Una volta estinto il rogo, i pompieri hanno provveduto alla bonifica, le verifiche di stabilità, il monitoraggio delle temperature e che non ci fossero focolai pronti a ripartire.
Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. L'intervento è ormai alle fasi conclusive e la situazione è completamente sotto controllo.