
Doppia tragedia in pochi minuti: un 29enne precipita con [...]

Not, verso la non assegnazione a Guerrato ma si pensa [...]

Violento frontale tra due auto, coinvolte 4 persone: i [...]

Itea, i sindacati: ''Drammatico immobilismo sul tema casa [...]

L'auto non si ferma alle strisce pedonali: investita una [...]

Crollo sul gruppo del Brenta, frana di 20 mila metri cubi [...]

Maltempo nel fine settimana, raffiche di vento, rovesci e [...]

Scontro tra autoarticolati e un conducente resta [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 135 [...]

Tremendo incidente in A22, una persona è morta nello [...]
Brutto incidente sull'Autostrada: un autoarticolato si sbilancia e si ribalta su un fianco. Strada bloccata e soccorsi sul posto
L'incidente è avvenuto intorno alle 18.50 sul tratto tra Trento Nord e San Michele. Il mezzo ha urtato con il rimorchio il guardrail e ha perso parte del carico anche sull'altra corsia di marcia

SAN MICHELE. Il grosso autoarticolato ha sbandato ed ha finito per ribaltarsi su un fianco strusciando sull'asfalto e finendo per perdere anche parte del carico. L'incidente è avvenuto intorno alle 18.50 sull'Autostrada del Brennero tra Trento Nord e San Michele, grosso modo all'altezza di Zambana. Il camion stava percorrendo la corsia in direzione nord quando all'improvviso il camionista ha perso il controllo del mezzo che ha cominciato a oscillare.
Il rimorchio si è così spostato e ha sbilanciato anche la motrice e tutto il veicolo si è ribaltato cadendo sul fianco sinistro. Rovesciatosi ha colpito anche il guardrail che separa le due corsie di marcia, con la coda del rimorchio e così ha perso del carico anche sull'altro lato, nella corsia di sorpasso in direzione sud.

Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono recate un'ambulanza e un'automedica e i vigili del fuoco oltre alle forze dell'ordine. L'autoarticolato è rimasto sdraiato su entrambe le corsie di marcia bloccandole creando dei grossi disagi al traffico e una coda che con il passare del tempo si fa sempre più lunga. Qualche disagio anche sull'altra carreggiata, quella verso Trento. Al momento non si conoscono le condizioni di salute del camionista e cosa può aver causato l'incidente.
