Contenuto sponsorizzato

Autoarticolato si rovescia in A22, lungo e complesso l'intervento di rimozione. L'autostrada è stata riaperta alle 2.30

L'incidente è avvenuto poco prima delle 19. I vigili del fuoco permanenti di Trento e di Nave San Rocco hanno operato fino alle 21.30 e poi è intervenuto anche il personale dell'autostrada A22 per la rimozione del mezzo e per rimettere in sicurezza il tratto autostradale interessato 

Pubblicato il - 07 May 2020 - 08:39

TRENTO. E' stato un intervento lungo e non semplice quello che ha visto impegnati i vigili del fuoco a seguito del grave incidente che ha interessato un autoarticolato che si è rovesciato in autostrada tra San Michele e Lavis. (QUI L'ARTICOLO)

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 18.50 in A22 tra Trento Nord e San Michele, grosso modo all'altezza di Zambana. Il camion stava percorrendo la corsia in direzione nord quando all'improvviso il camionista ha perso il controllo del mezzo che ha cominciato a oscillare. Un movimento che ad un certo punto ha fatto sbilanciare l'intero mezzo facendolo ribaltare sul fianco sinistro andando a schiantarsi contro il guardrail che separa le due carreggiate. Una parte del carico è finito anche sull'altro lato, nella corsia di sorpasso in direzione sud.

Fortunatamente in quel momento nessun altro veicolo si trovava vicino all'autoarticolato.

 

Sul posto si sono portati immediatamente i soccorsi sanitari, la polizia stradale, il personale dell'autostrada e i vigili del fuoco permanenti di Trento e di Nave San Rocco. L'autostrada in direzione nord è stata chiusa per consentire i soccorsi.

Le operazioni per la messa in sicurezza della zona dove è avvenuto l'incidente sono proseguite per diverse ore ad opera dei vigili del fuoco.

 

Successivamente, dopo che l'area è stata ritenuta in sicurezza il recupero del mezzo e per il ripristino della viabilità e la rimozione del mezzo è intervenuto il personale dall'A22. La riapertura del tratto autostradale interessato è avvenuto attorno alle 2.30 circa.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Cronaca
19 aprile - 16:22
Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 3 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci sono [...]
Cronaca
19 aprile - 16:08
L'incidente è avvenuto tra l'uscita 6 per Trento Centro e la 7 per Campotrentino proprio sopra il ponte sull'Adige
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato