
Tamponamenti e traffico bloccato al Bus de Vela, ancora [...]

Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori della Val di Fassa: ''Non ce [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]
Colpita da un sasso sulla testa, escursionista 22enne perde i sensi e cade a terra. Per recuperarla serve l’elicottero
L’allarme è scattato in mattinata quando un giovane ha contattato i soccorritori perché la sua compagna di escursione era stata colpita in testa da un masso. I due stavano percorrendo un sentiero sul monte Grappa

PIEVE DEL GRAPPA (TV). La chiamata d’aiuto al soccorso alpino è arrivata intorno alle 10e50 di questa mattina, 27 dicembre. All’altro capo del telefono un giovane che ha visto la compagna di escursione stramazzare a terra dopo essere stata colpita in testa da un sasso.
I due si trovavano lungo il sentiero numero 151, nella zona di Valle di San Liberale sul Monte Grappa, quando la ragazza, una 22enne di Borso del Grappa, è stata colpita alla testa da un sasso caduto dall’alto della parete che costeggia la mulattiera che stavano percorrendo. L’impatto è stato così violento che la giovane ha perso i sensi.
Dopo l’allarme, i soccorritori si sono attivati immediatamente e la coppia è stata individuata dell’elicottero di Treviso emergenza. Sbarcati con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso ed equipe medica, all'infortunata, cui si erano avvicinate nel frattempo anche altre persone, sono state prestate le prime cure per il sospetto trauma cranico riportato.
Una volta imbarellata, la ragazza è stata issata a bordo e trasportata all’ospedale di Treviso. In supporto alle operazioni stava arrivando una squadra del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa assieme a medico e infermiere del Suem di Pieve del Grappa.