
Coronavirus, numeri preoccupanti in Alto Adige: 566 nuovi [...]

Coniugi scomparsi, il cellulare del figlio spento per 30 [...]

Maxitamponamento sulla Valsugana: 11 mezzi coinvolti e 3 [...]

Gelicidio sulla Valsugana, una decina i mezzi coinvolti [...]

Gelicidio sulla Valsugana, raffica di tamponamenti e auto [...]

Coronavirus, ''La seconda fase è stata molto peggio [...]

Tragedia in Alto Adige, la fotografa e giornalista Erika [...]

Dopo la valanga che ha distrutto il rifugio Pian dei [...]

Trento, neve e ghiaccio bloccano i parcheggi. I [...]

Si schianta con la Vespa contro un autoarticolato, muore [...]
Colti in flagrante mentre rubano in un appartamento, cercano invano di darsi alla fuga. Due 21enni arrestati per furto e resistenza a pubblico ufficiale
Due 21enni sono stati arrestati in flagrante a Bolzano dopo essere stati trovati in un appartamento mentre cercavano di impossessarsi di argenteria e beni preziosi. Giunte sul luogo, le forze dell'ordine hanno visto i segni di effrazione e deciso di entrare nell'abitazione, dove si sono imbattuti nei ladri, che inutilmente cercavano di darsi alla fuga

BOLZANO. Entrati nell'abitazione dove erano stati segnalati segni di effrazione, le forze dell'ordine hanno colto in flagrante i due soggetti che, sorpresi dall'arrivo degli agenti, hanno tentato di darsi alla fuga. Il tentativo, però, è naufragato ben presto. Dopo una breve colluttazione, infatti, i due ladri, entrambi 21enni, sono stati immobilizzati e ammanettati. Per loro è quindi scattato l'arresto con l'accusa di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è avvenuto nella serata di venerdì 27 novembre, a Bolzano. Attorno alle 20.30, i militari della sezione radiomobile intervenivano in via Renon, accompagnati dagli agenti della questura. Lì, dove era stata appunto segnalata un'effrazione, i militari entravano nell'abitazione, trovando i due soggetti, un cittadino algerino ed uno algerino, entrambi di 21 anni, impegnati a rovistare tra i mobili.
Dalla successiva attività di perquisizione venivano rinvenuti e sequestrati gli arnesi utilizzati per lo scasso (un piede di porco e due cacciavite), tre grossi coltelli da cucina, un cofanetto contenente dell'argenteria e circa 800 euro in contanti. Identificati, i due risultavano essere gravati da precedenti specifici. Condotti alla casa circondariale di Bolzano, rimangono a disposizione dell'autorità giudiziaria.