
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Coronavirus, un membro dello staff della Giunta positivo: tamponi per presidente e assessori
Altri due funzionari sono stati messi in isolamento. La nota di piazza Dante: "Gli accorgimenti assieme all’utilizzo di dispositivi di protezione e di igienizzanti, sono ritenuti una valida misura di protezione, tali da non rendere necessaria l’adozione della quarantena"

TRENTO. "C'è un caso di positività a Covid-19 nello staff della Giunta provinciale e sono state attivate le procedure di monitoraggio e misure stringenti per verificare la situazione", questa la nota di piazza Dante.
L'ultima seduta dell'esecutivo si è tenuta in sala Depero per garantire il distanziamento tra persone e una corretta aerazione degli spazi.
"Questi accorgimenti - si legge nella nota - assieme all’utilizzo di dispositivi di protezione e di igienizzanti, sono ritenuti una valida misura di protezione, tali da non rendere necessaria l’adozione della quarantena".
A titolo ulteriormente prudenziale, comunque, è stata predisposta l'effettuazione del tampone nel quinto giorno a tutti i partecipanti alla seduta di venerdì scorso e le stesse agende dei componenti dell’esecutivo vengono riformulate in modo da poter svolgere l’attività di governo in videocollegamento.
"Sempre per ragioni di profilassi - conclude la nota della Provincia - dovranno rimanere in isolamento i due funzionari che si trovavano ai lati del collega risultato positivo".