Contenuto sponsorizzato

Drammatico incidente sulla provinciale tra Civezzano e Fornace, una moto centra un autoarticolato e resta incastrata

L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, lunedì 3 agosto, lungo la strada provinciale 71 che collega i centri abitati di Civezzano e Fornace. In azione la macchina dei soccorsi

Foto tratta dalla pagina Facebook di Info Traffico Trentino-Alto Adige
Pubblicato il - 03 agosto 2020 - 16:14

CIVEZZANO. Drammatico incidente sulle strade trentine. Una moto si è scontrata contro un autoarticolato e il centauro di 29 anni è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14.45 di oggi, lunedì 3 agosto, lungo la strada provinciale 71 che collega i centri abitati di Civezzano e Fornace.

 

Il centauro ha sbandato in curva e, complice anche il fondo stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo.

 

A quel punto la moto ha invaso la corsia opposta per centrare frontalmente un autoarticolato.

 

Un impatto violentissimo tanto che la moto è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Civezzano, il corpo di Fornace e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, un incidente particolarmente grave e da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in zona.

 

I pompieri hanno avviato le operazioni per disincastrare la moto, mentre il personale sanitario si è preso carico del ferito.

Le attività dell'intervento sono in corso e la viabilità bloccata per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi.

 

Il 29enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 settembre - 11:49

Ieri altri due istituti superiori con positivi e anche un bimbo di un asilo. I contagi nelle ultime 24 ore sono 25 e quasi 1600 le persone che in Alto Adige si trovano in isolamento domiciliare 

28 settembre - 09:59

Con l'avvicinarsi della stagione invernale, il Colle del Nevegal pare destinato a rimanere chiuso. L'acquisizione da parte del Comune di Belluno della gestione degli impianti, in mano ad una società in liquidazione, non è ancora avvenuta. Gli operatori: "Eccoci a celebrare il funerale del Nevegal. Si potrebbe fare un libro sulle occasioni sprecate, sulle scelte sbagliate e sulla convinzione di molti bellunesi che ancora pensano, senza conoscere i numero, al colle come a uno sperpero di denaro"

28 settembre - 11:15

E' successo nelle prime ore di questa mattina, sulla strada statale 237. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Tione, la polizia delle Giudicarie e la forestale. Per la donna tanta paura ma fortunatamente nessuna ferita grave. L'auto ha subito gravi danni  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato