
Perde il controllo del parapendio e si schianta sul [...]

Scuole d'infanzia aperte a luglio, la Provincia si [...]

VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]

Coronavirus, rapporto positivi/tamponi sotto l'1% e 0 [...]

Tragedia in mare, naufragio imbarcazione migranti a largo [...]
Falciato sulla strada, sembra in condizioni non gravi ma poi peggiora improvvisamente e muore. Tragedia nel Bellunese
L'incidente è successo ieri sera a Danta di Cadore. A perdere la vita è stato uno storico ex sindaco del paese, Giuseppe Menia Bagatin, classe '34. Bandiera a mezz'asta in comune

DANTA. E' stato sbalzato sull'asfalto per diversi metri e ha sbattuto violentemente la testa al suolo rimanendo ferito ma cosciente finché non sono arrivati i soccorsi. Inizialmente considerato non in pericolo di vita è stato elitrasportato all'ospedale di Belluno ma all'improvviso la situazione è precipitata. L'uomo ha perso conoscenza e il suo quadro clinico si è complicato sempre di più. Trasferito d'urgenza a Treviso non ce l'ha fatta e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Ieri sera l'ex sindaco di Danta di Cadore, comune bellunese di meno di 500 abitanti, è stato investito da un suo compaesano. Giuseppe Menia Bagatin, classe '34, primo cittadino dal 1985 al 1995 stava attraversando la strada in via Guglielmo Marconi quando all'improvviso è arrivata una macchina, guidata da un altro anziano di Danta, un 76enne, che non ha fatto in tempo a frenare e lo ha investito. Menia Bagatin è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza (e questo ha complicato le indagini perché non è chiaro se l'uomo fosse sulle strisce o meno al momento dell'attraversamento) e nel ricadere al suolo ha riportato traumi al corpo e alla testa.
Subito, erano circa le 17.45, sul posto si sono recati i soccorsi con il personale sanitario in ambulanza e in elicottero e i vigili del fuoco della zona oltre ai carabinieri di Cortina per i rilievi e per ricostruire la dinamica. Come detto, in un primo momento l'anziano ferito non sembrava in pericolo di vita. Durante il soccorso è sempre rimasto vigile e, così, è stato portato in elicottero all'ospedale San Martino di Belluno.
Mentre l'ex sindaco veniva portato al nosocomio la voce dell'incidente si era rapidamente diffusa in paese e si è creata molta apprensione al riguardo. Una volta a Belluno, però, le condizioni cliniche dell'uomo sono drasticamente peggiorate. E' scattato, così, il trasferimento a Treviso all'ospedale Ca' Foncello ma una volta arrivato per i medici c'è stato ben poco da fare. L'uomo è morto in serata e poco dopo le 20.30 la notizia si è diffusa in paese.
Da oggi le bandiere del comune sono a mezz'asta.