Contenuto sponsorizzato

Furti e danneggiamenti al cimitero, l’autore ripreso dalle fototrappole: “Una volta identificato dovrà rispondere di furto e vilipendio”

Le immagini sono al vaglio della polizia locale: una volta identificato, l’autore, dovrà rispondere di “furto aggravato su cose esposte alla pubblica fede” e “vilipendio di tombe”. L’anno scorso due donne erano state denunciate per gli stessi reati

Pubblicato il - 05 July 2020 - 11:13

BLEGGIO SUPERIORE. Da tempo erano giunte segnalazioni all’amministrazione comunale di Bleggio Superiore ed alla polizia Locale ed in merito al reiterato furto di fiori e piccoli danneggiamenti dalle lapidi.

 

Molti cittadini che si recavano a rendere omaggio ai cari defunti trovavano le tombe danneggiate, in altri casi sparivano fiori e candele. Il danno ovviamente non è tanto economico, bensì morale dal momento che chi si reca a trovare i defunti si trova a fare i conti con un ladro seriale.

 

Questi gesti odiosi, che per ovvi motivi danno fastidio a chi si reca in visita, sono avvenuti in vari cimiteri della zona, ma quello di Santa Croce di Bleggio era particolarmente preso di mira.

 

Così gli agenti della polizia locale delle Giudicarie, visto il ripetersi dei reati, hanno avviato le indagini per risalire all’autore dei fatti, servendosi di alcune fototrappole piazzate in luoghi strategici per poter monitorare i cimiteri.

 

Da quanto trapela il ladro-vandalo sarebbe stato ripreso, attualmente la polizia locale sta setacciando centinaia di fotogrammi per identificare il colpevole. Una volta scoperto, l’autore, dovrà rispondere di “furto aggravato su cose esposte alla pubblica fede” e “vilipendio di tombe”, reati per i quali le pene sono particolarmente severe.

 

Proprio l’anno scorso in questo stesso periodo la polizia locale delle Giudicarie aveva scoperto due donne che, a Tione e a Porte di Rendena, avevano commesso gli stessi reati.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
20 giugno - 14:29
Sul palco della manifestazione “Prima l'Italia”, insieme al leader del Carroccio Matteo Salvini e agli altri governatori leghisti, il [...]
Cronaca
20 giugno - 13:32
Nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di un incidente avvenuto nelle acque del lago di Garda con un motoscafo che avrebbe travolto la [...]
Ambiente
20 giugno - 11:59
Il progressivo scioglimento della banchisa fa sì che sempre più acqua sia esposta al calore del sole, in un circolo vizioso che porta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato