Contenuto sponsorizzato

Furti e danneggiamenti al cimitero, l’autore ripreso dalle fototrappole: “Una volta identificato dovrà rispondere di furto e vilipendio”

Le immagini sono al vaglio della polizia locale: una volta identificato, l’autore, dovrà rispondere di “furto aggravato su cose esposte alla pubblica fede” e “vilipendio di tombe”. L’anno scorso due donne erano state denunciate per gli stessi reati

Pubblicato il - 05 luglio 2020 - 11:13

BLEGGIO SUPERIORE. Da tempo erano giunte segnalazioni all’amministrazione comunale di Bleggio Superiore ed alla polizia Locale ed in merito al reiterato furto di fiori e piccoli danneggiamenti dalle lapidi.

 

Molti cittadini che si recavano a rendere omaggio ai cari defunti trovavano le tombe danneggiate, in altri casi sparivano fiori e candele. Il danno ovviamente non è tanto economico, bensì morale dal momento che chi si reca a trovare i defunti si trova a fare i conti con un ladro seriale.

 

Questi gesti odiosi, che per ovvi motivi danno fastidio a chi si reca in visita, sono avvenuti in vari cimiteri della zona, ma quello di Santa Croce di Bleggio era particolarmente preso di mira.

 

Così gli agenti della polizia locale delle Giudicarie, visto il ripetersi dei reati, hanno avviato le indagini per risalire all’autore dei fatti, servendosi di alcune fototrappole piazzate in luoghi strategici per poter monitorare i cimiteri.

 

Da quanto trapela il ladro-vandalo sarebbe stato ripreso, attualmente la polizia locale sta setacciando centinaia di fotogrammi per identificare il colpevole. Una volta scoperto, l’autore, dovrà rispondere di “furto aggravato su cose esposte alla pubblica fede” e “vilipendio di tombe”, reati per i quali le pene sono particolarmente severe.

 

Proprio l’anno scorso in questo stesso periodo la polizia locale delle Giudicarie aveva scoperto due donne che, a Tione e a Porte di Rendena, avevano commesso gli stessi reati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

13 agosto - 19:25

Il racconto shock di uno dei giovani aggrediti a Tenna: “È avvenuto tutto molto in fretta, non abbiamo nemmeno fatto in tempo a renderci conto di cosa stesse succedendo. Ci sono saltati addosso in tre con inaudita violenza, ora ho paura”

13 agosto - 16:35

Anche in Alto Adige monta la bufera attorno alla vicenda del bonus destinato alle partite Iva in difficoltà ma richiesto anche da politici di alto profilo e ben remunerati. Nell'occhio del ciclone sono finiti Helmut Tauber e Gert Lanz (Svp), oltre a Paul Köllensperger del Team K

13 agosto - 18:39

Il totale complessivo sale quindi a 5.622 casi e resta a 470 decessi da inizio epidemia. Scendono a 2 i pazienti ricoverati per Covid-19 in ospedale ma 1 persona è in rianimazione

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato