Furbetti dei rifiuti in azione al cimitero: "Hanno buttato decine di 'bottiglioni' di plastica nei cassonetti del secco: installeremo delle telecamere"
Qualcuno ha ben pensato di gettare 'bottiglioni' di plastica nei cassonetti del secco del cimitero, senza badare minimamente alle 'regole' base della raccolta differenziata: "Sarebbe bene che queste persone imparassero a leggere". Il Comune: "Installeremo delle telecamere"

AVIO. Decine di bottiglioni in plastica gettati nei cassonetti (del cimitero) del secco e della carta. E' questo quanto successo (e segnalato) nelle scorse ore sulle pagine social del Comune di Avio, dove si legge: "A quei figli di buona donna che hanno buttato la spazzatura nei cassonetti del cimitero di Sabbionara chiediamo gentilmente (quantomeno) di imparare a leggere".
Negli scorsi giorni, infatti, qualcuno ha ben pensato di gettare rifiuti ingombranti affidandosi ai cassonetti presenti all'interno del cimitero, senza badare minimamente alle 'regole' base della raccolta differenziata: "Sarebbe bene che le persone imparassero a fare qualche metro in più per portare i loro ingombranti al punto raccolta".
Insomma, si tratterebbe dell'ennesimo caso di noncuranza segnalato nel Comune, che a più riprese nel tempo ha 'denunciato' sui social la presenza di diversi "furbetti": "Provvederemo ad installare delle telecamere", concludono dall'amministrazione, che consentiranno così di risalire all'identità di chi compie questi spiacevoli gesti, "anche arrivando appositamente con il furgone da comuni limitrofi".














