
L'autoarticolato si mette di traverso e blocca la strada, [...]

Coronavirus, Zaia sprona il Governo: ''Draghi rompa il [...]

Il capitello nel bosco che si salvò dalla tempesta Vaia, [...]

''Nell'emergenza Covid i nostri volontari hanno sfidato [...]

“Avranno fatto 2000 euro di danni per rubare qualche [...]

Coronavirus in Alto Adige, 31 positivi e nessun decesso. [...]

Uccide moglie, figlio e i vicini: tra le vittime anche [...]

Festival dell'Economia, dal 3 al 6 giugno torna la [...]

Coronavirus, ci sono 33 Covid-free in Trentino. A Trento [...]

L'auto prende fuoco in rotatoria, sul posto vigili del [...]
Gli alberghi del Trentino-Alto Adige fanno incetta di medaglie agli “Holidaycheck gold award”. Il Lago di Garda fra le location più apprezzate
Nella classifica nazionale i primi dieci posti sono occupati da strutture regionali: per il Trentino ci sono Torbole, Nago, Levico Terme e Riva del Garda, mentre per l’Alto Adige Naturno e Dorf Tirol si prendono le prime posizioni

TRENTO. Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera ma anche Emirati Arabi, Thailandia, Maldive e Messico è con location di questo calibro che anche le strutture alberghiere italiane si sono dovute confrontare, e a quanto pare senza sfigurare. A sua volta la regione del Trentino-Alto Adige ha fatto incetta di medaglie.
A stilare la classifica degli hotel più popolari è stato il sito tedesco di recensioni e booking Holidaycheck.de che ha raccolto i commenti dei propri utenti, suddividendo poi le risposte anche per tipo di struttura e paese.
Il premio più prestigioso è sicuramente rappresentato dal “Gold Award 2020” medaglia che viene assegnata a quelle strutture che hanno ricevuto il premio HolidayCheck per almeno cinque anni consecutivi.
Così al terzo posto assoluto, su 188 medaglie assegnate, troviamo il Feldhof Dolcevita Resort di Naturno, segue al quinto l’Hotel patrizia di Dorf Tirol (Tirolo). La prima struttura della provincia di Trento si trova a Torbole, si tratta dell’Aktivhotel Santalucia ed occupa la settima posizione.
Per trovare l’albergo successivo bisogna scendere fino al 75esimo posto, ricordando però che si tratta comunque di strutture d’eccellenza che hanno ricevuto il premio per cinque anni consecutivi, dove si trova l’Hotel Toresela di Nago.
Levico Terme piazza una struttura in 88esima posizione con l’Hotel Du Lac, infine rispettivamente alla posizione numero 98 e 101 ci sono due strutture di Riva del Garda: il Kristal Palace e il Savoy Palace entrambi del gruppo TonelliHotels.
Se poi guardiamo la classifica nazionale questa risulta dominata da strutture del Trentino-Alto Adige che occupano tutte le prime dieci posizione. Ecco la classifica completa:
- Feldhof DolceVita Resort – Naturno
- Hotel Patrizia – Dorf Tirol (Tirolo)
- Pension Erlacher – Villandro
- AktivHotel SantaLucia – Torbole
- SPA & Relax Hotel Erika – Dorf Tirol (Tirolo)
- Hotel Quelle Nature Spa Resort – Valle di Casies
- Hotel Weinegg – Appiano sulla Strada del Vino
- Sonnleiten Dolomiten Residence Ferienwohnungen Südtirol – Cornedo all'Isarco
- Quellenhof Luxury Resort Passeier – San Martino in Passiria
- Hotel Prokulus – Naturno