
Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]
Grave incidente per un 70enne precipitato con il parapendio. I compagni di decollo prestano le prime cure e lanciano l'allarme
L'allerta è scattata intorno alle 10.15 di oggi, un 70enne francese è decollato da Col Rodella ma qualcosa è andato storto e quindi è caduto un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di lancio. In azione elicottero e soccorso alpino

CAMPITELLO DI FASSA. Un parapendio è precipitato in val di Fassa. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 10.15 di oggi, lunedì 21 settembre, un 70enne francese è decollato da Col Rodella ma qualcosa è andato storto e quindi è caduto un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di lancio.
Il pilota è finito a terra su un pendio piuttosto ripido dove sono posizionati i paravalanghe. Dopo l'incidente è stato raggiunto da alcuni compagni di volo che hanno interessato il Numero unico per le emergenze e hanno prestato le prime cure del caso.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino ha attivato l'elicottero, che ha verricellato il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica.
Nel frattempo i compagni dell'infortunato avevano raccolto e chiuso la sua vela. Secondo le prime informazioni, il pilota ha riportato una frattura esposta dell'arto inferiore e un trauma a quello superiore.
Il 70enne è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero tramite verricello per il trasferimento all'ospedale del capoluogo.