
''Brillante e profondo'', il sindaco Ianeselli ricorda [...]

Tragedia dopo il lancio dalla highline, Mustafa Kia è [...]

Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]
Grave incidente per un 70enne precipitato con il parapendio. I compagni di decollo prestano le prime cure e lanciano l'allarme
L'allerta è scattata intorno alle 10.15 di oggi, un 70enne francese è decollato da Col Rodella ma qualcosa è andato storto e quindi è caduto un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di lancio. In azione elicottero e soccorso alpino

CAMPITELLO DI FASSA. Un parapendio è precipitato in val di Fassa. E' stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
L'allerta è scattata intorno alle 10.15 di oggi, lunedì 21 settembre, un 70enne francese è decollato da Col Rodella ma qualcosa è andato storto e quindi è caduto un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di lancio.
Il pilota è finito a terra su un pendio piuttosto ripido dove sono posizionati i paravalanghe. Dopo l'incidente è stato raggiunto da alcuni compagni di volo che hanno interessato il Numero unico per le emergenze e hanno prestato le prime cure del caso.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino ha attivato l'elicottero, che ha verricellato il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica.
Nel frattempo i compagni dell'infortunato avevano raccolto e chiuso la sua vela. Secondo le prime informazioni, il pilota ha riportato una frattura esposta dell'arto inferiore e un trauma a quello superiore.
Il 70enne è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero tramite verricello per il trasferimento all'ospedale del capoluogo.