Contenuto sponsorizzato

In fiamme un macchinario per la lavorazione della carta, evacuata un'azienda. Tanti vigili del fuoco in azione

L'allerta è scattata poco prima delle 13 in via Galilei a Lavis, quando da un macchinario per la lavorazione della carta è fuoriuscito un po' di fumo. In breve tempo il materiale cartaceo è stato avvolto dalle fiamme e si è sviluppato un incendio

Pubblicato il - 14 April 2020 - 13:56

LAVIS. I vigili del fuoco sono entrati in azione in zona industriale per un incendio. L'edificio è stato prontamente evacuato dai dipendenti.

 

L'allerta è scattata poco prima delle 13 in via Galilei a Lavis, quando da un macchinario per la lavorazione della carta è fuoriuscito un po' di fumo.

 

In breve tempo il materiale cartaceo è stato avvolto dalle fiamme e si è sviluppato un incendio.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Lavis e i permanenti di Trento.

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, l'unità lavorativa è stata evacuata e sono iniziate le operazioni di spegnimento.

 

Un intervento delicato per la tipologia di azienda che si occupa del recupero di materiali di scarto, in particolare carta e cartone.

 

Diverse le unità in campo per evitare che l'incendio si propagasse e qualche scintilla potesse scappare per coinvolgere altri macchinari o depositi di materiale.

 

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere l'incendio e limitare i danni per quanto possibile e salvaguardare l'immobile, anche se il macchinario è danneggiato in modo importante, così come sono ingenti quelli da fumo.

 

Spento il rogo, i pompieri hanno avviato le operazioni di bonifica e smassamento, così come la verifica di eventuali focolai e per controllare le temperature.

 

Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati. I dipendenti sono stati prontamente messi in sicurezza.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Ambiente
12 aprile - 13:28
Il marzo appena passato ha visto risalire il livello di Pm10 rispetto al 2020 quando c'è stato il lockdown totale
Cronaca
12 aprile - 12:21
Nel corso dell'emergenza Covid le persone hanno dovuto rispettare il periodo di isolamento a causa del contagio o del contatto di una persona [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato