
Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati 81 [...]

Vasco Rossi: ''A Trento sento un grande affetto. È un [...]

Controlli sui passi: multata una moto su tre

Arriva Hannibal sull'Italia e si prevedono picchi di 35 [...]

Concerto Vasco Rossi, dai divieti di sosta con rimozione [...]

Marco Manfrini ha ucciso Eleonora Perraro, confermato in [...]

Tragedia sul Garda, bimba di meno di due anni cade in [...]

La vittoria dell'Ucraina all'Eurovision e i frustrati del [...]

Cade da un muretto e sbatte la testa mentre sfalcia il [...]

E' stato trovato morto il 78enne uscito per una camminata [...]
Incendio a Bolzano, oltre 50 vigili del fuoco in azione per spegnere le fiamme. Coinvolti due appartamenti e tetto rimosso
Il tetto è stato scoperchiato per evitare che il fronte dell'incendio si propagasse ulteriormente, ma anche per le verifiche e per spegnere i focolai presenti. L'allarme è scattato in via Portici a Bolzano. Il rogo partito da una mansarda

BOLZANO. E' stato domato l'incendio scoppiato in pieno centro a Bolzano. Due gli appartamenti usciti danneggiati dalle fiamme, così come le strutture del tetto del caseggiato.
Il tetto è stato scoperchiato per evitare che il fronte dell'incendio si propagasse ulteriormente, ma anche per le verifiche e per spegnere i focolai presenti (Qui articolo).

L'allerta è scattata questa mattina, quando una densa colonna di fumo si è alzata in via Portici a Bolzano. Il rogo è partito da un appartamento nella mansarda e da lì si è sviluppato velocemente per interessare il tetto.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portate oltre 50 unità dei soccorsi tra i vigili del fuoco del capoluogo altoatesino e il corpo di Gries. E ancora carabinieri e polizia locale, ambulanze e ufficio tutela ambiente.

Le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza e isolato l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento.
La situazione è stata riportata sotto controllo nel giro di un'ora, quindi i vigili del fuoco hanno avviato la bonifica e lo smassamento.
Sono stati portati avanti anche i controlli per risolvere eventuali focolai e le verifiche tecniche per comprendere le cause dell'incendio. La copertura è stata rimossa per gestire meglio l'emergenza.
Ingenti i danni, ma fortunatamente non si registrano intossicati o feriti. Sul posto sono ancora operative le squadre dei vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri, la croce bianca, la Seab e l'ufficio di tutela ambiente del Comune, oltre a Luis Walcher, vice sindaco della città altoatesina.
