Contenuto sponsorizzato
Bolzano
31 maggio | 19:14

In fiamme il tetto di un edificio residenziale: un'alta colonna di fumo si alza in cielo (FOTO). Circa 70 vigili del fuoco in azione per domare l'incendio

L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi (domenica 31 maggio) in Alto Adige, a Fiè allo Sciliar: due appartamenti sono stati interessati dall'incendio e i danni materiali, dicono i vigili del fuoco, risultano ingenti secondo le prime stime

In fiamme il tetto di un edificio residenziale: un'alta colonna di fumo si alza in cielo

BOLZANO. Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi (domenica 31 maggio) in Alto Adige, a Fiè allo Sciliar, dove un grosso incendio ha interessato il tetto di un edificio residenziale.


Per cause ancora in fase di accertamento, un rogo sviluppatosi in un edificio secondario si è infatti propagato al tetto di una vicina abitazione.

 

All'arrivo delle prime squadre una parte della copertura era già avvolta dalle fiamme e una densa colonna di fumo era visibile a grande distanza.


I vigili del fuoco hanno quindi immediatamente avviato un massiccio intervento di spegnimento con più linee d'attacco e squadre dotate di autorespiratore, impiegando anche l'autoscala per raggiungere il tetto e aprire la struttura alla ricerca di focolai nascosti.

 

Grazie al rapido e coordinato intervento è stato possibile evitare la propagazione dell'incendio agli edifici vicini. Per completare le operazioni di bonifica, è stato necessario rimuovere ampie parti della copertura.


Due appartamenti sono stati interessati dall'incendio e i danni materiali, dicono i vigili del fuoco, risultano ingenti secondo le prime stime. Fortunatamente però, non si registrano feriti.

 

Le cause del rogo sono oggetto di indagine da parte dei carabinieri e del corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Sul posto sono intervenuti circa 60-70 vigili del fuoco dei corpi volontari di Fiè allo Sciliar, Siusi, Umes e Castelrotto, oltre ai carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 04 novembre | 21:17
Non solo un giudizio pesante nei confronti dell'assessore competente, Simone Marchiori, ma anche sull'intera Giunta provinciale compresa la collega [...]
Politica
| 04 novembre | 22:02
L'intero consiglio comunale di oggi - mercoledì 4 novembre - si è sviluppato attorno all'argomento e, vista la delicatezza e la "non [...]
Cronaca
| 04 novembre | 21:00
A condividere le immagini di quanto accaduto è l'Associazione cacciatori veneti, con sede a Thiene: diverse strutture dell'associazione sono state [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato