Contenuto sponsorizzato

Maltempo, interrotta la ferrovia del Brennero. Fango e sassi sui binari all'altezza di Avio

Dalle ore 6.40 di oggi sulla linea Bolzano - Verona, il traffico ferroviario è stato sospeso tra Ala e Peri per le condizioni meteo che hanno portato all’allagamento della sede ferroviaria. Il traffico ferroviario è sospeso nelle tratte Bronzolo-Brennero e Bolzano-Ponte Adige

Di GF - 06 December 2020 - 10:48

AVIO. Al momento è stata interrotta la ferrovia del Brennero a causa di uno smottamento avvenuto nella zona di Avio, più precisamente in un tratto che si trova a Masi di Avio.

 

Dalle prime informazioni, fango e sassi avrebbero travolto i binari rendendo quindi impraticabile il passaggio del treno. Fortunatamente non sono stati coinvolti convogli.

 

L'allarme è scattato questa mattina attorno alle 9.30 e sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Avio per la mezza in sicurezza della zona. Ci sarà ora l'intervento del geologo per verificare la situazione.

 

Il sindaco di Avio, Ivano Fracchetti, si sta in questi momenti portando alla caserma dei vigili del fuoco per fare il punto sulla situazione.  "Si tratta di un vecchio rio - spiega il sindaco - che si è riattivato con la neve sciolta e la pioggia e che ha portato del materiale sui binari".

 

Dalle ore 6.40 di oggi sulla linea Bolzano - Verona, il traffico ferroviario è stato sospeso tra Ala e Peri per le condizioni meteo che hanno portato all’allagamento della sede ferroviaria. E’ in corso l’intervento dei tecnici di Rfi.

 

Sulla linea Brennero - Bolzano, il traffico ferroviario è sospeso nelle tratte Bronzolo-Brennero e Bolzano-Ponte Adige per le condizioni meteo che hanno provocato frane in prossimità della sede ferroviaria.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 13:16
Lo striscione intimidatorio è stato rivendicato dal Veneto Fronte Veneto Fronte Skinheads. La replica della Cgil: “Difendiamo la salute e il [...]
Cronaca
25 settembre - 12:59
L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Marter (Roncegno Terme). Il corpo dell'animale preso in custodia dal corpo forestale. Notte [...]
Politica
25 settembre - 12:27
I cinque consiglieri del gruppo Verde regionale (fra cui Coppola e Zanella) hanno fatto sapere che restituiranno l’intera somma legata al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato