Contenuto sponsorizzato

Nel weekend multe a 30 motociclisti sui passi altoatesini. Uno guidava con un elmetto militare come casco

I controlli si sono concentrati in Val d’Ega, Sarentino, Renon, passo Lavazè, Val Gardena e nelle località di Corvara in Badia e Armentarola 

Pubblicato il - 06 luglio 2020 - 15:45

BOLZANO. Con l'inizio dell'estate, sui passi dolomitici altoatesini sono tornati anche i numerosi motociclisti.

 

Nell’ottica del contrasto alle condotte indisciplinate, in quest'ultimo weekend sono stati effettuati molti controlli. I controlli si sono concentrati in Sarentino Renon, della Val d’Ega e passo Lavazè, della Val Gardena, nelle località di Corvara in Badia e Armentarola.

 

Sono stati controllati 135 motoveicoli, e contestate 30 infrazioni tra cui: eccessi di velocità, inosservanza della segnaletica orizzontale, sorpassi azzardati, alterazioni dei veicoli, e irregolarità documentali varie.

 

I controlli non sono mancati anche durante la settimana, in considerazione del periodo estivo, che attrae un gran numero di turisti anche dall’estero. Questo ha portato a contestare 4 infrazioni relative a l’uso di caschi non omologati, che sono stati tutti sequestrati.

 

Di questi, uno, completamente in metallo, rappresenta verosimilmente una replica degli elmetti militari utilizzati in tempi di guerra, se non addirittura un originale.

 

E' riportante sottolineare che la violazione del codice della strada relativa all’uso di caschi non omologati, inoltre, comporta il fermo del motoveicolo, nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente.

 

L’attività proseguirà anche nelle prossime settimane, con controlli mirati e decisi, al fine di prevenire e reprimere tutte quelle azioni indisciplinate, che pongono in serio pericolo la vita degli stessi motociclisti e degli altri utenti della strada.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 giugno - 19:36
Trovati 12 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 45 guarigioni. Sono 281 i casi attivi sul territorio provinciale
Cronaca
12 giugno - 18:36
Sono state utilizzate diverse unità cinofile e anche l'impegno di personale con i gommoni. La 31enne non ha più dato notizie dal 4 marzo scorso, [...]
Cronaca
12 giugno - 20:12
L'incidente è avvenuto sul territorio comunale di Molveno. Il 56enne ha riportato diverse ferite e contusioni. Sul posto sanitari e vigili del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato