Contenuto sponsorizzato

Paura a bordo treno, ferroviere minacciato e aggredito con un coltello da cucina: denunciato un 32enne

Una volta al capolinea della tratta ferroviaria, il capotreno ha informato i passeggeri che dovevano scendere dal treno. Uno di questi però ha colpito l'uomo con un pugno e lo ha minacciato sia verbalmente che fisicamente

Pubblicato il - 23 July 2020 - 12:13

MALLES (BZ). Ennesimo parapiglia a bordo treno tra passeggero e capotreno. Il fatto è avvenuto a Malles Venosta, dove un 32enne si è reso protagonista di violenza, minaccia, resistenza al ferroviere in servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

Ben due pattuglie sono dovute intervenire al capolinea della linea ferroviaria, dopo che il macchinista di un treno regionale Merano-Malles aveva chiesto aiuto alle forze dell'ordine.

 

Il ferroviere, verso le cinque meno venti del pomeriggio, arrivato al capolinea, ha informato i passeggeri che dovevano scendere dal treno. Uno di essi però è rimasto seduto. Allora il capotreno, pensando che non avesse sentito o capito, si è avvicinato e glielo ha ripetuto.

 

Il 32enne si è così alzato e ha messo le mani addosso al capotreno, colpendolo con un pugno. Poi è indietreggiato e ha iniziato a insultarlo e a minacciarlo di morte per poi spingerlo nuovamente.

 

Il ferroviere, visto che l’aggressore era in possesso di un coltello da cucina si è subito allontanato e, una volta fuori dal mezzo ha telefonato al 112 riferendo l’accaduto.

 

All’arrivo dei carabinieri, il 32enne ha preso a oltraggiare anche loro, mentre questo lo perquisivano. Portatolo in caserma, lo hanno denunciato per i reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.

 

Il denunciato, un trentatreenne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, peraltro aveva recentemente (maggio) tenuto analogo comportamento a Mestre (VE) a bordo di un bus per il trasporto locale urbano.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 21:07
Una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino. Due persone [...]
Cronaca
23 giugno - 19:56
Chi è abituato a percorrere il viadotto dei Crozi sa che sulla vecchia strada da sempre si formano delle cascate con l'arrivo del maltempo. Ora [...]
Cronaca
23 giugno - 21:22
I due escursionisti, con una comitiva di altre 6 persone, si trovavano a quota 3.100 metri sotto le roccette di Punta Penia quando è avvenuto il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato