Contenuto sponsorizzato

Paura a bordo treno, ferroviere minacciato e aggredito con un coltello da cucina: denunciato un 32enne

Una volta al capolinea della tratta ferroviaria, il capotreno ha informato i passeggeri che dovevano scendere dal treno. Uno di questi però ha colpito l'uomo con un pugno e lo ha minacciato sia verbalmente che fisicamente

Pubblicato il - 23 luglio 2020 - 12:13

MALLES (BZ). Ennesimo parapiglia a bordo treno tra passeggero e capotreno. Il fatto è avvenuto a Malles Venosta, dove un 32enne si è reso protagonista di violenza, minaccia, resistenza al ferroviere in servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

Ben due pattuglie sono dovute intervenire al capolinea della linea ferroviaria, dopo che il macchinista di un treno regionale Merano-Malles aveva chiesto aiuto alle forze dell'ordine.

 

Il ferroviere, verso le cinque meno venti del pomeriggio, arrivato al capolinea, ha informato i passeggeri che dovevano scendere dal treno. Uno di essi però è rimasto seduto. Allora il capotreno, pensando che non avesse sentito o capito, si è avvicinato e glielo ha ripetuto.

 

Il 32enne si è così alzato e ha messo le mani addosso al capotreno, colpendolo con un pugno. Poi è indietreggiato e ha iniziato a insultarlo e a minacciarlo di morte per poi spingerlo nuovamente.

 

Il ferroviere, visto che l’aggressore era in possesso di un coltello da cucina si è subito allontanato e, una volta fuori dal mezzo ha telefonato al 112 riferendo l’accaduto.

 

All’arrivo dei carabinieri, il 32enne ha preso a oltraggiare anche loro, mentre questo lo perquisivano. Portatolo in caserma, lo hanno denunciato per i reati di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.

 

Il denunciato, un trentatreenne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, peraltro aveva recentemente (maggio) tenuto analogo comportamento a Mestre (VE) a bordo di un bus per il trasporto locale urbano.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 settembre - 05:01

Una famiglia si trova da martedì scorso tutta a casa in attesa dell'esito del tampone della figlia che da scuola, lunedì, era tornata con il raffreddore. E se ancora non è arrivata l'influenza e i primi raffreddori e mal di gola stanno arrivando proprio in questi giorni cosa succederà con il peggiorare della situazione? Sono sufficienti i tamponi a tenere sotto controllo la situazione?

28 settembre - 19:51

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati altri 20 positivi, 8 sono le persone sintomatiche e c'è anche un minorenne. Sono 11 i pazienti che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero, nessun si trova in terapia intensiva ma 2 cittadini si trovano in alta intensità

28 settembre - 17:29

Numeri che comunque preoccupano, il Trentino peggior territorio d'Italia nell'ultimo report dell'Iss. Nel pomeriggio in Provincia, i rappresentanti della Giunta hanno convocato la task force per un ulteriore aggiornamento sulle strategie diagnostiche e sulla situazione Covid nelle scuole

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato